Menu

Follia Dear Father in uscita entro la fine del 2017

Vi avevamo già parlato di Follia Dear Father quando il titolo si trovava in fase pre-alpha. Il videogioco in questione è un survival horror sviluppato da un team italiano, Real Game Machine, di cui fanno parte Mirko Scarici e Alfonso Prota, i due team leader che abbiamo avuto anche la fortuna di conoscere e intervistare al VideoGameShow 2016. In quell’occasione provammo anche la demo del gioco, di cui abbiamo anche redatto un’anteprima che potete leggere cliccando qui.

Follia Dear Father sarà disponibile sia in una versione “normal”, sia in una versione che permetterà ai giocatori di usufruire dei visori per realtà virtuale. È notizia di poche ore fa che il titolo è quasi pronto, cosa che rende molto imminente il lancio sul mercato. Stando alle parole del team di sviluppo, Follia uscirà entro la fine del 2017.

Follia Dear Father è pronto a farci paura

 

Real Game Machine è un team formato da ragazzi molto giovani, ma altamente preparati e intraprendenti. Come da comunicato, il preambolo del gioco è il seguente: “Vesti i panni di Marcus Pitt, un ragazzo che vuole a tutti i costi scoprire il mistero legato al destino dei suoi genitori. Dovrai utilizzare tutte le tue capacità per sopravvivere e svelare i terribili segreti che si celano nella Frederick Fidelity University, la struttura nella quale lavorano i tuoi genitori …”.

Dalle prove da noi effettuate, possiamo assicurare che ci troviamo di fronte a un prodotto molto valido che riporta il genere horror a canoni classici andandoli a miscelare sapientemente con le tecnologie odierne. Prendete un po’ di Resident Evil, un pizzico di Outlast e qualche spruzzata di cinematografia del genere di qualità e otterrete Follia Dear Father. Il gioco ci vede impegnati, con una visuale in soggettiva, a risolvere enigmi e a scappare, meglio se silenziosamente come dei ninja, da esseri ostili, dalla natura mostruosa ma anche molto intelligenti. Ciò che ci ha colpito, infatti, dalla demo provata al VGS, è la cura prestata all’IA dei nemici e alla complessità di alcuni enigmi.

Uscire allo scoperto e cercare di andare avanti gettandosi a capofitto renderà inutili i nostri sforzi. Follia Dear Father premierà i giocatori più riflessivi, consegnando agli utenti un titolo dalle prestazioni altissime dal punto di vista narrativo e puramente orrorifico. Saltare dalla sedia sarà all’ordine del giorno come potrete evincere dal video di “reactions” qui sotto.

L’atmosfera che si respira non ha nulla da invidiare a titoli tripla A. Sonoro e comparto grafico sono di primissimo ordine, se a questo aggiungiamo che le nostre impressioni si basano su una pre-alpha di cinque mesi fa, c’è da credere quasi ciecamente all’ottimo lavoro fatto dai RGM. Il prodotto finale promette di diventare un piccolo cult e uno dei titoli indie imperdibili di questa generazione. E tutta la generazione verrà toccata dal Follia Dear Father. Infatti, il videogioco sarà disponibile su PC (Windows) con supporto HTC VIVE, PS4 e PS4 PRO, PLAYSTATIONVR, XBOX ONE.

Vi lasciamo con una gallery che vi farà fare un’idea di Follia Dear Father, gioco in uscita, ricordiamo, entro la fine dell’anno in corso.

 

Salva

Salva

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante