Menu

Resident Evil: Code Veronica X sta per arrivare su PS4

Resident Evil: Code Veronica X è uno degli episodi più amati dagli appassionati della saga Capcom. Il gioco, versione migliorata di quella per Dreamcast, uscì su Playstation 2 nel 2001 e su Gamecube nel 2003. Code Veronica è stimato ancora oggi come l’ultimo vero capitolo legato ancora alle meccaniche della trilogia classica, quella, insomma, considerata “survival horror”.

Dal 10 maggio i giocatori verranno ricatapultati su Rockfort Island e riprenderanno le redini dei fratelli Redfield. Infatti, per quella data il capitolo potrà essere giocato su PS4 una volta scaricato dalla lista dei PS2 Classics. Non è la prima volta che Code Veronica X cambia generazione. Del capitolo, infatti, fu fatta nel 2011 una riedizione con una resa grafica migliore che approdò su PS3 e Xbox 360.

Un tweet pubblicato sul profilo ufficiale di Resident Evil ha rivelato che il 9 maggio sarà possibile scaricare dallo Store, in Nord America, questa nuova versione di Resident Evil: Code Veronica X. Il giorno dopo, invece, il titolo sarà disponibile sullo Store italiano.

La lista dei classici PS2 arricchisce il proprio parco titoli con una vera perla del genere survival horror e con uno degli episodi più acclamati della serie. La retrocompatibilità della console sarebbe stata cosa molto gradita, ma se venissero messi a disposizione più spesso titoli di questo spessore, i fans recriminerebbero di meno.

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante