Dopo il ritorno di Resident Evil nella sua veste più terrificante, ai fans delle serie Capcom non dispiacerebbe riavere a che fare con i mostruosi dinosauri di un’altra saga storica della software house giapponese: Dino Crisis. La serie vanta tre capitoli canonici (diciamo due, il terzo vorremmo dimenticarlo) e uno sparatutto sui binari intitolato Dino Stalker – o Gun Survivor 3 – ma ha fatto perdere le sue tracce da un bel po’ di anni.
Dino Crisis è, insieme al già citato Resident Evil e a saghe come Onimusha e Devil May Cry, una delle serie più amate tra quelle create da Capcom. La scelta di non continuare a sviluppare capitoli, maturata più di un decennio fa, non è stata ancora digerita da alcuni irriducibili appassionati di lucertoloni assassini.
A quanto pare, però, Regina e gli altri membri della squadra non faranno ritorno né per un sequel né per una versione rimasterizzata. A dirlo è stato Masachika Kawata, producer di Resident Evil 7, il quale esclude che la società stia pensando a qualcosa del genere: “Sarebbe una prospettiva interessante quella di creare un Dino Crisis con le tecnologie odierne, ma al momento, per quanto ne sappia, Capcom non la starebbe valutando.”

Lascia una risposta