Rooster Teeth (la compagnia di produzione di Red vs. Blue), la società di licenza di anime Hanabee Entertainment e Supanova Cultura Pop Industries, che si occupa di eventi legati al gaming e alle serie tv, hanno annunciato oggi tramite comunicato stampa che il veterano dei game designer e creatore di Metal Gear Hideo Kojima sarà ospite all’RTX Sydney 2017.
Previsto per il 4 e il 5 febbraio, RTX Sydney è “un evento annuale che celebra il gaming e la cultura di internet”. L’evento che si tiene in Australia si è spostato dall’Australian Technology Park al nuovo International Convention Centre (ICC) che si trova nel Darling Harbour, ed è in attesa di circa 20.000 partecipanti che presenzieranno all’edizione del 2017.
“Siamo entusiasti di ospitare Hideo Kojima a RTX Sydney”, ha detto Cameron Rooney, co-direttore dell’RTX Sydney nel comunicato. “Non si può andare lontano nella cultura dei videogiochi se non si approfondisce prima il nome del maestro Kojima, e so che questo sarà un’esperienza incredibile per i fans che verranno all’RTX”.
Hideo Kojima parlerà di Death Stranding durante questo evento? Non ci sono comunicati ufficiali né rumors particolari che vanno verso questa direzione, ma molti sperano che l’ultima criptica fatica di Kojima possa movimentare la prossima edizione dell’evento australiano. Kojima Productions, ricordiamo, ha annunciato il gioco Death Stranding durante l’E3 2016, suscitando enormi quantità di eccitazione e confusione. Kojima ha poi rivelato che sarebbe stato un gioco open world con elementi on-line, e che i viticci appesi al logo del gioco sono infatti rappresentativi delle corde o dei “fili” che connettono tutti noi.
Non certo una spiegazione chiarissima, ma proprio per questo si spera che altre informazioni su Death Stranding possano essere rivelate al più presto. Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi sviluppi riguardo al nuovo gioco di Kojima.

Lascia una risposta