Dopo mesi di teasers e anticipazioni, Blizzard ha finalmente annunciato Sombra, il secondo eroe da aggiungere a Overwatch. Sombra si unisce al primo nuovo personaggio, Ana, e a Eichenwald – la prima mappa aggiuntiva – come parte del piano di Blizzard di continuare a sostenere il gioco con i nuovi aggiornamenti post-lancio.
Nella finzione del gioco, Sombra è un hacker membro della banda Los Muertos del Messico, e lavora con l’organizzazione malvagia Talon, insieme ai personaggi Reaper e Widowmaker. L’annuncio è stato accompagnato da un corto animato dedicato al nuovo personaggio.
Stando alle informazioni sul gameplay, Sombra è classificata come un personaggio d’attacco, con doti che rientrano perfettamente in linea con le sue abilità di hacking e la capacità furtiva del personaggio. La sua capacità “Hack” permette di disabilitare temporaneamente gli avversari e manomettere i kit medici. Inoltre, il potere Thermoptic Camo le consente temporaneamente di diventare invisibile, mentre il suo potere Translocator le permette di teletrasportarsi. Infine, ultimo potere di Sombra è l’EMP, che disabilita qualsiasi scudo nemico in una vasta area intorno al personaggio.
La notizia di Sombra segna anche il culmine di un mese in cui Blizzard ha praticamente giocato con i suoi fans come in un reality, annunciando poi Ana nel mese di luglio. Da allora, Blizzard ha fomentato l’hype dei giocatori con messaggi in codice, immagini criptate e un timer con un conto alla rovescia lungo ben tre mesi. Tutto ciò ha lasciato molti fans eccitati, altri invece abbastanza frustrati. I dettagli completi di questo complesso intreccio di indizi possono essere trovati sul GameDetective Wiki, dove la community aveva cooperato per raccogliere e risolvere i vari pezzi del puzzle.
Insieme a Sombra, una nuova mappa del deserto chiamato Oasis è stato annunciata. Non è tutto, anche una nuova modalità Arcade di gioco sarà presente, essa sarà caratterizzata da partite 1v1 e 3v3.
Qui in basso trovate il video di presentazione di Sombra:

Lascia una risposta