Menu

Nintendo Switch: presentata la console Nintendo

Dopo mesi di palpitante attesa, ecco finalmente svelato Nintendo Switch, la risposta alla next generation da parte di Nintendo.

Questa mattina, tramite Twitter, Nintendo ha annunciato la presentazione della sua nuova console e puntualmente, nel pomeriggio, alle 16:00, la Grande N ha mantenuto la parola pubblicando il trailer di presentazione, confermando l’arrivo della nuova console a Marzo 2017.

Molte erano le voci su questa console, fino ad oggi conosciuta con il nome Nintento NX, e gli appassionati fans di Nintendo attendevano con ansia questo annuncio che è stato accolto molto bene leggendo le prime impressioni dei videogiocatori sul web.

Nintendo Switch: le nostre impressioni

 

Ovviamente da un trailer di pochi minuti non possiamo farci un’idea completa delle caratteristiche della nuova console di Nintendo, tuttavia le nostre impressioni a caldo sono più che positive. Tutti i rumors emersi negli scorsi mesi sono stati confermati, infatti Nintendo Switch è una console ibrida, utilizzabile come piattaforma domestica, collegata al televisore ed allo stesso momento utilizzabile come console portatile grazie al display di cui è dotata ed al controller componibile, che può essere staccato dalla base.

Nintendo Switch sembra essere ideata per giocare in compagnia oltre che in solitaria, infatti nel trailer vediamo sessioni di gioco con due persone, che utilizzano i mini controller di cui la console è dotata, le quali giocano anche in auto grazie ad un supporto per lo schermo di cui presumiamo la console sia dotata.

Tra i giochi presenti nel trailer non poteva ovviamente mancare il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma figurano anche un nuovo platform di Super Mario, Mario Kart e Splatoon, il che ci porta a pensare che Nintendo Switch possa essere retro-compatibile con Wii U.

Alcuni dettagli su Nintendo Switch

 

Nintendo SwitchDi questa nuova console ad oggi sappiamo poco, ma è confermato che Nintendo Switch è basata sul processore Nvidia Tegra, scelta dovuta probabilmente alla natura ibrida della console.

Dal trailer possiamo notare inoltre che i giochi saranno su cartucce simili a quelle di Nintendo DS e, a proposito di giochi, sono stati presentati i partners di Nintendo Switch, tra i quali figurano Square Enix, Bethesda, Capcom, Ubisoft e Activision.

Noi restiamo in attesa di ulteriori dettagli su Nintendo Switch su cui la compagnia giapponese sembra puntare molto per riconquistare il terreno perso in questi anni sul mercato delle console, sarà la volta buona? Non ci resta che aspettare la data di uscita che ripetiamo sarà Marzo 2017.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio.

Pierpaolo Menga
Studente di Informatica all’Università di Bari, grande appassionato di tecnologia e videogames. Generi preferiti: sportivi, sparatutto ed action-adventure.

Pierpaolo Menga
Studente di Informatica all'Università di Bari, grande appassionato di tecnologia e videogames. Generi preferiti: sportivi, sparatutto ed action-adventure.

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante