Per chi non lo sapesse, Slain: Back From Hell è un videogioco che si ispira fortemente a Castlevania ed è disponibile su Steam. La prima release fu minata da tantissimi problemi che inficiavano l’esperienza di gioco. Questi intoppi, però, sono stati risolti dallo sviluppatore Andrew Gilmour che è riuscito ad offrire una versione definitiva di tutto rispetto. Slain: Back From Hell approda su PS4 per permettere anche ai giocatori in possesso della console Sony di godere di un titolo dallo stile artistico ispiratissimo.
Slain è un videogioco d’azione a scorrimento in due dimensioni con componenti platform e piccoli puzzle da risolvere. L’ispirazione è chiara fin da subito: Castlevania. Dal titolo Konami, Slain riprende la struttura (dei titoli classici della serie), il gameplay basato su poche mosse ma efficaci, ambientazioni lugubri, molti nemici, boss bastardissimi e una difficoltà media abbastanza elevata per gli standard odierni.
Slain: Back From Hell, però, rivisita Castlevania in forma più truculenta e selvaggia. Tutto ha un’aura più mefitica, le ambientazioni trasudano sangue, i colpi inferti con la nostra spada disintegrano e maciullano completamente i nemici. Se questo non bastasse, la colonna sonora ci mette del suo con brani che definire hardcore metal sarebbe un eufemismo.
Nel titolo che potremmo definire un metalvania, vestiamo i panni di Bathoryn, un eroe decaduto che cercherà di liberare il mondo di gioco dai sei Signori che ne hanno preso il controllo. Di seguito trovate il trailer di lancio di Slain: Back From Hell. Il gioco è disponibile su Playstation 4 al prezzo di euro 13,99.

Lascia una risposta