Il videogioco Virginia, sviluppato da 505 Games, sarà ambientato nel 1992, in un contesto storico che vede George H. W. Bush e Boris Yeltsin mettere ufficialmente fine alla Guerra Fredda, Barcellona ospitare durante l’estate le Olimpiadi e The Tonight Show andare in onda per il suo ultimo spettacolo con Johnny Carson…
… e Lucas Fairfax scomparire dalla sua camera da letto a Kingdom, Virginia.
Quest’ultimo aspetto è ovviamente fittizio e serve agli sviluppatori di Virginia per costruire un plot che strizza l’occhio, come il trailer stesso conferma, a Twin Peaks e X-Files. Virginia, infatti, è un thriller in prima persona che vedrà la luce il 22 settembre su Playstation 4, Xbox One e PC.
Virginia: per chi ha voglia di misteri da risolvere
Virginia è un thriller con visuale in soggettiva giocabile in single-player. È ambientato in una piccola città che serba un segreto. L’esperienza di gioco si basa su un’indagine su una persona scomparsa. Giocheremo nei panni dell’agente dell’FBI Anne Tarver.
Insieme al nostro partner, l’esperta ricercatrice Maria Halperin, intraprenderemo un viaggio a Burgess County e nella città appartata di Kingdom, in Virginia, dove un giovane ragazzo è scomparso e nessuno sembra sapere perché.
Guidando Anne, verremo noi stessi messi alla prova, dovremo investigare nei luoghi che il giovane ragazzo visitava scoprendo appunti nascosti e testando la pazienza di una comunità non abituata agli intrusi.
Andando avanti nell’indagine, le cose prenderanno pieghe sinistre e la lista dei sospetti diventerà sempre più grande. Bisognerà anche prendere decisioni che determineranno irrevocabilmente il corso della vita di Anne e dell’agente Halperin.
505 Games promette una narrazione degna delle migliori serie televisive americane, con un cast memorabile e personaggi particolari. La colonna sonora è composta dal compositore Lyndon Olanda e registrata dal vivo dalla Filarmonica di Praga presso il rinomato Smecky Studio (Lost Highway, Mulholland Drive).
Lo stile grafico pittorico è suggestivo, immerso nella magia di provincia americana e nella vivace campagna della Virginia. Il gioco, in uscità il 22 settembre su PS4, Xbox One e PC, è un poliziesco noir originale nella tradizione di Twin Peaks, Fargo e True Detective.
fonte: Allgamesdelta

Lascia una risposta