Menu

Yakuza 0 ha una data europea

Tutti sapevano che Yakuza 0 sarebbe arrivato da noi nel 2017, ma la data europea precisa non era ancora stata annunciata. Sega ha rotto gli indugi e ha ufficializzato la data di uscita per Yakuza 0.

Il prequel è in arrivo in Nord America e in Europa il 24 gennaio 2017 sia in versione digitale sia in versione fisica. Solo la versione PS4 è in arrivo in Occidente; quando fu pubblicato in Giappone lo scorso anno, invece, fu reso disponibile sia su PS3 sia su PS4.

A cosa giocheremo il 24 gennaio

 

Yakuza 0 è ambientato nel 1988, prima degli eventi del primo capitolo. Sega ha fornito alcune informazioni per un primo sguardo ai caratteri generali del capitolo che vedrà protagonisti Kazuma Kiryu e Goro Majima, quest’ultimo giocabile per la prima volta in uno dei capitoli principali della saga.

“Quello che sta nel passato di un uomo definisce il suo futuro, e in questo caso, si impara molto su ciò che ispira Kiryu lungo i sentieri che egli percorre nel resto della serie Yakuza”, ha detto Sega in un comunicato stampa. “Inoltre, non si ottiene il soprannome ‘Dragon’ senza essere in grado di colpire come si deve un bel po’ di teste. Gli stili di combattimento saranno interscambiabili durante i combattimenti per dare vita alle più intense battaglie mai viste nella serie Yakuza fino ad oggi.”

Il comunicato stampa ha anche sottolineato l’importanza del denaro e la decadenza del Giappone negli anni ’80, promettendo che “ci saranno un milione di modi per trascorrere il tempo o fare soldi. Potremo spillare soldi dalle tasche dei membri di una banda, si potranno visitare tantissimi luoghi sia per intrattenimento sia per poter guadagnare rispetto e soldi. In Yakuza 0 ci sarà sempre qualcosa da fare e non sarà mai una perdita di tempo.

Sega ha annunciato l’anno scorso che, oltre a Yakuza 6, sta lavorando su una versione rimasterizzata del primo Yakuza. Questa non è stata annunciata ancora per un rilascio occidentale, però, quando su un post del PlayStation Blog gli sono state chieste maggiori informazioni, John Hardin di Sega ha detto: “Non ci sono piani in questo momento, ma sentiamo molto forte l’amore per Yakuza da parte di tutti voi dopo 5 capitoli e ora lo 0.”

Hardin ha inoltre dichiarato che una Day One Edition di Yakuza 0 potrebbe essere rilasciata.

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante