Menu

Tornei di Overwatch: inizio previsto il 23 Luglio

I tornei di Overwatch partiranno, per l’America e l’Europa, il prossimo 23 Luglio sulla piattaforma FACEIT; le fasi finali saranno visibili su Twitch, mentre la finalissima verrà trasmessa sul canale americano TBS, ma sarà disponibile anche in live stream.

ELEAGUE  (l’organizzazione professionale di eSport, creata dalla partnership tra Turner Broadcasting e WME/IMG) e FACEIT, piattaforma indipendente leader mondiale del competitive gaming, stanno unendo le forze per dare vita ai primi Tornei di Overwatch. L’evento avrà il nome di Overwatch Open Tournament, e vedrà i pro gamer di tutto il mondo alle prese con il nuovo shooter campione d’incassi targato Blizzard Entertainment. Forte di un roster di ben 22 personaggi, ognuno dotato delle proprie armi e abilità speciali, Overwatch incoraggia la creatività ed il lavoro di squadra, affinché i giocatori possano prendere il controllo delle zone chiave delle varie mappe, che mostrano un mondo in crisi, in un futuro non molto lontano.

Overwatch Open comprenderà una fase online gestita da FACEIT per i team europei e nordamericani, così come per le fasi regionali e per le finali, che si svolgeranno alla Turner Studios’ ELEAGUE Arena ad Atlanta. La finale dei tornei di Overwatch verrà trasmessa in diretta da TBS, ma sono previsti anche diversi coverage in live stream su Twitch.

Tornei di Overwatch: inizio e montepremi

 

tornei di overwatch

Overwatch Open muoverà i suoi primi passi in Europa e Nord America a partire da Sabato 23 Luglio, sulla piattaforma FACEIT; le partite online culmineranno in dei veri e propri playoff, che si terranno dal 26 al 28 di Agosto. I migliori otto team che vinceranno i playoff regionali avranno diritto di accesso alle fasi finali. La squadra vincitrice, oltre alla gloria, potrà portarsi a casa il montepremi di $300.000, che rende questo Open Tournament, di fatto, il più grande concorso a tema Overwatch mai realizzato. Per maggiori informazioni, e nel caso in cui voleste iscrivervi ai tornei di Overwatch, cliccate qui.

“Questa opportunità di rappresentare Overwatch, il popolare gioco Blizzard, espande ulteriormente la nostra offerta di eSport e allinea FACEIT con un gioco che è stato ampiamente accolto dalla community”, queste le parole di Craig Barry, Vice Presidente Esecutivo e Chief Content Officer di Turner Sports. “Non vediamo l’ora di portare lo stesso livello di produzione e di capacità di storytelling che abbiamo dimostrato per tutta la prima stagione di ELEAGUE in questo nuovo torneo”.

“Overwatch è un gioco nuovo ed entusiasmante, con un’azione emozionante e sapientemente bilanciata, che lo rende perfetto per il gioco competitivo” ha detto Michele Attisani, Chief Business Officer di FACEIT. “Siamo sicuri che le nostre capacità come piattaforma e le nostre conoscenze come media partner renderanno questo evento un torneo eccitante per tutti i fan”.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante