Menu

Uscita occidentale di Berserk confermata

Koei Tecmo ha annunciato che Berserk, il gioco tratto dal manga di Kentaro Miura e in puro stile Dinasty Warriors, vista la sua natura da musou, uscirà in Occidente. Una data precisa non c’è, ma Berserk potrà essere giocato anche dai giocatori occidentali.

Berserk, titolo con cui il gioco è conosciuto al momento, sarà rilasciato per PS4, Vita, e PC questo autunno. Versioni fisiche e digitali saranno disponibili per PS4, mentre ci sarà un rilascio solo digitale per Vita e PC (tramite Steam).

Beserk è sviluppato da Omega Force, lo studio responsabile dei giochi Warriors, in collaborazione con lo storico scrittore del manga Berserk, Kentaro Miura. Il gioco è stato rivelato a Giugno, ma in quel momento fu confermato solo il rilascio in Giappone. Lì sarà disponibile su PS4, PS3 e Vita – il rilascio su PS3 a quanto pare non accadrà in Nord America o in Europa.

Uscita occidentale di Berserk, ecco il comunicato:

 

“Berserk (titolo provvisorio) può essere presentato attraverso la frase ‘uno contro migliaia’, considerando l’azione in stile Warriors, un franchise di lunga durata; l’azione si fonde con l’atmosfera cupa e raccapricciante del mondo di Berserk. I giocatori potranno sfruttare la potenza della grande spada di Gatsu e utilizzare la rapidità e l’agilità di quella di Griffith per tagliare e distruggere orde di nemici. I giocatori che hanno familiarità con la serie Warriors saranno in grado di sentire la differenza di questo titolo attraverso il modo in cui ogni personaggio si approccia al combattimento. il gioco includerà anche vari meccanismi di battaglia per vivere al meglio il mondo di Berserk, come la magia e le trasformazioni “.

Il presidente di Koei Tecmo, Hisashi Koinuma, ha aggiunto: “Siamo finalmente in grado di svelare la nostra collaborazione tra Berserk e la serie Warriors. In questo gioco, i giocatori possono sperimentare e immergersi nel mondo di Berserk impersonando il protagonista Gatsu, brandendo la sua potente arma Dragon Slayer senza pietà, tagliando i nemici a metà, e attraverso la storia massiccia che inizia con l’arco narrativo della serie di film ”L’epoca d’oro”. Il contenuto del gioco sarà piacevole anche per chi normalmente non gioca, quindi, speriamo che tutti gli appassionati di Berserk porteranno al successo il nostro titolo. Vivi l’esperienza del gioco Warriors più letale di sempre all’interno del mondo intenso di Berserk.”

Non ci resta che attendere notizie più precise sull’uscita di Berserk, notizie che dovrebbero arrivare la prossima settimana.

fonte: Gamespot

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante