Il trailer di Death Stranding ha lasciato molti punti interrogativi. Uno di questi riguarda la possibilità che le scene viste nel trailer del prossimo titolo di Kojima potranno essere presenti nel prodotto finale. A quanto pare sarà proprio così. Kojima conferma che il trailer mostra scene del gioco. Kojima ha affermato, infatti, che il trailer di Death Stranding è “rappresentativo” del gioco finale e che non si tratta di una velata critica ai danni di Konami, come molti avevano pensato.
Ecco le parole di Hideo Kojima a Eurogamer: “Quello che si vede nel trailer sarà nel gioco”
Kojima ha anche ricordato che il trailer, come si sospettava, è pieno di indizi. Ha volutamente progettato il video in maniera tale da unire per discutere sul significato di quelle scene.
“Ci sono un sacco di indizi nel trailer… nascosti”, ha continuato in tono scherzoso: “L’obiettivo era quello di mettere il mondo davanti a un rompicapo. Questo è quello che volevo accadesse”.
“Mi ci vorrà ancora un po’ di tempo per completare lo sviluppo del gioco, ma il gioco per me è già iniziato. Sto avendo molte interazioni e discussioni con gli utenti, vista la natura enigmatica del trailer”.
Kojima non ha rivelato nulla in questo momento, perché a detta dello stesso sviluppatore “sarebbe come dire il nome dell’assassino in un romanzo giallo”.
Qui ci sono alcune altre cose che Kojima ha confermato circa Death Stranding:
- Il bambino non è un clone di Reedus
- Voleva che la gente fantasticasse sulla strana collana del protagonista, sulle cicatrici e sui segni sul suo corpo
- Non c’è alcuna frecciatina a suoi ex datori di lavoro, quindi, alla Konami: “Per quanto riguarda la Konami ho pensato che la gente potrebbe creare un collegamento, ma non c’è alcuna connessione”, ha detto.
Anche in questa intervista, Kojima conferma che Death Stranding non è ancora in piena produzione. Ciò si verificherà quando avrà deciso quale motore di gioco utilizzare, ma ciò dovrebbe avvenire “molto presto”. Kojima ha viaggiato in tutto il mondo di recente per trovare un motore di gioco di terze parti da utilizzare.
Kojima è apparso sul palco dell’E3 2016 di Sony una settimana fa per annunciareDeath Stranding. Il gioco sarà rilasciato su console esclusivamente per PS4, anche se il rilascio avverrà probabilmente perfino su PC.
Una data di uscita per il titolo non è ancora stata annunciata, ma non aspettatevi una data molto vicina. Recentemente, infatti, Kojima ha dichiarato: “Il nostro gioco è ancora lontano dall’essere rilasciato.”
fonte: Gamespot

Lascia una risposta