Menu

La Marvel sbanca alle slot machines

Come si può definire la Marvel? È un marchio? Una casa editrice che nel corso del tempo, come una quercia centenaria, ha visto crescere su di sé tanti possenti rami che hanno espanso il suo universo? No, Marvel è molto di più, è uno stile di vita. Nata nel 1939, fondata da Martin Goodman, Marvel regna incontrastata nel mondo del fumetto americano, anche se il dualismo con DC Comics è sempre molto acceso, nell’industria cinematografica a tema supereroistico e può vantarsi di aver sdoganato i suoi personaggi non solo negli ambienti nerd e popolati da appassionati, ma anche dove sembrerebbe impensabile trovare la figura di Spider-Man o di Captain America. I videogiochi non sono certo da meno, anzi, forse rappresentano il medium migliore per vivere in prima persona le avventure dei nostri super-beniamini. L’immagine degli eroi Marvel viene utilizzata su capi d’abbigliamento, tazze, portachiavi e, ritornando all’aspetto ludico, sulle slot machines. Avete capito bene. La Marvel è entrata di prepotenza anche nei casinò on-line. Può sembrare strano, ma se vi capitasse mai di entrare per curiosità o per azzardare una vincita in uno di questi casinò autorizzati, potreste rendervi conto di quanto Marvel abbia fagocitato ogni cosa nel suo cammino impetuoso e incessante.

I Fantastic Four verso la scalata al jackpot

 

Uno degli esempi di questa “alleanza” che possiamo trovare sul web è Fantastic Four, una slot machine presente in uno dei casinò on-line più importanti: Casino.com Italia. Come si mostra tale simbiosi? Con una slot machine che presenta un’interfaccia grafica accattivante, l’utilizzo dell’immagine dei Fantastici 4 serve senza dubbio a dare una sensazione di gioco e di ”leggerezza”, anche se giocare d’azzardo non è una cosa da prendere alla leggera, ma da compiere in maniera attenta e consapevole. Anche gli effetti sonori svolgono bene il loro lavoro. Fantastic Four è questo, una coin machine in cui il giocatore può utilizzare soldi fittizi per provare le varie funzionalità della macchina on-line o soldi veri, come accade più o meno nella moltitudine di giochi da casinò che possiamo trovare sul web. Ciò che rende Fantastic Four diverso è l’insieme di features che possono essere sbloccate grazie alle immagini dei Fantastici 4 che potrebbero fare capolino dai rulli, insieme ai simboli classici da slot machine, in questo caso alfanumerici. Fantastic Four, infatti, presenta 5 rulli e 20 linee di pagamento (per linee di pagamento si intendono le linee lungo i rulli sulle quali devono uscire le combinazioni di simboli che vi permettono di vincere); ma far girare i rulli per scoprire i premi non è l’unico scopo del gioco, si possono raccogliere power ups e bonus peculiari di ogni singolo personaggio.

Mr. Fantastic, l’eroe snodabile del gruppo, ad esempio, potrà espandersi su tutti gli altri simboli divenendo così un jolly prezioso, tutto questo per quattro tiri. La Donna Invisibile, invece, dà la possibilità di vincere una puntata totale e quattro tiri bonus, in cui agirà un moltiplicatore x1 per ogni singola volta che la Donna Invisibile uscirà nelle slot che formano i rulli.

La Torcia Umana farà in modo che non appaiano sui rulli gli altri tre eroi, a parte il primo rullo su cui ci sarà fisso Mr. Fantastic, ma li andrà a sostituire con simboli propri della Torcia Umana. L’energumeno del gruppo, La Cosa, dà diritto a tre tiri bonus. Una volta apparso, nei tiri che restano, egli sarà fisso come jolly. La Cosa va a prendere il posto degli altri simboli, tranne lo scatter. Lo scatter è un simbolo che rappresenta un pianeta e che, trovato tre o più volte nello stesso giro, garantisce partite gratis.

In Fantastic Four, oltretutto, ci sono quattro (numero azzeccatissimo) jackpot che possono apparire a sorpresa anche in giri in cui non si è vinto nulla. Questi jackpot sono di quattro livelli: Power, Extra Power, Super Power e Ultimate Power. Partirà in quei casi un minigioco da completare entro un tempo limite.

Questo gran numero di funzioni speciali potrebbero far sembrare questa slot molto più complessa, ma in realtà è tutto molto intuitivo dopo pochi giri. L’unione con il mondo Marvel è un modo per accattivare il giocatore anche meno incallito. Quel che è certo è che il mondo Marvel è diventato a tutti gli effetti un “legante del tutto con tutto”. Marvel ti dà la certezza, in qualsiasi campo e ambito, di raggiungere il maggior numero di persone.

Redazione di Nerdmonday

Redazione di Nerdmonday

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante