Menu

G2A è sicuro? Scopriamo i vantaggi di G2A

Il quesito è semplice: G2A è sicuro? Perché ce lo poniamo? Uno dei problemi degli appassionati di videogiochi è riuscire a risparmiare soldi acquistando giochi a basso prezzo. Parte spesso una caccia spietata all’offerta più vantaggiosa arrivando a scavare nel profondo del web e ci si ritrova a fare acquisti nei siti più disparati. In realtà, esistono molti siti che offrono videogiochi a prezzi bassi, basta cercare e, soprattutto, non farsi infinocchiare. Uno di questi siti è G2A, senza dubbio uno dei più importanti e, ve lo diciamo subito, uno dei più sicuri! Pertanto possiamo affermare che G2A è sicuro.

Ma che cosa è G2A?

 

Semplice. G2A è un negozio specializzato in vendita di key di videogame, a prezzi molto bassi, a volte talmente bassi che può venire il dubbio, sacrosanto, che possa esserci qualcosa di losco dietro. Non preoccupatevi, G2A è sicuro a tutti gli effetti e quei prezzi bassi hanno un loro perché.

La homepage di G2A

La homepage di G2A

G2A è sicuro per acquistare su Steam

 

Steam è la piattaforma principale ormai per chi gioca su PC. Steam di suo è già ottimo dal punto di vista del risparmio, figuriamoci poi in eventi speciali come il Black Friday o durante i saldi natalizi. Ma se uno volesse proprio risparmiare in maniera spudorata? G2A ci viene in aiuto. Badate, su G2A non ci sono solo Key di Steam, ma andando a cercare nel menu a tendina posto in alto, potrete trovare offerte anche per GOG, Gameforge, Origin, addirittura Playstation Store e Xbox, ma l’assortimento in questi casi sarà molto limitato. Le Key per giochi completi e originali, infatti, possono essere riscattate su computer, mentre nel caso delle console, esse danno diritto a dlc o season pass. Quindi G2A è sicuro per qualunque tipo di giocatore, ma funziona in maniera impeccabile soprattutto per Steam. Parlavamo prima di prezzi molto bassi, tanto da far sorgere dei dubbi. Ebbene, partiamo dal presupposto che il sito non vende direttamente queste Key, ma fa da tramite. In parole povere, G2A è un comparatore di prezzi e fa da piattaforma principale per gli acquirenti che sono alla ricerca di offerte pazze.

Offerte di G2A per steam

Offerte di G2A per steam

Perché G2A ha prezzi bassi?

 

Le assurde offerte di G2a

 

Non è questione di buon cuore o di essere dei buoni samaritani, G2A raccoglie Key che spesso provengono da paesi dove il cambio con il nostro euro è molto vantaggioso. Capita che giochi al day one dal costo esoso di 60-70 euro, su G2A possano essere trovati anche a metà prezzo. Nessuna fregatura, ribadiamo che G2A è sicuro, i prezzi risultano più bassi semplicemente perché la Key è stata messa a disposizione da un rivenditore che si trova in un paese dove la moneta ha un valore molto basso e noi possiamo approfittarne. Sempre in parole povere, un rivenditore di copie fisiche inoltra a noi queste edizioni Steam tramite G2A con un guadagno minimo anche da parte loro. Se arrivati a questo punto iniziate ad avere dubbi sulla liceità della manovra, vi assicuriamo che questa pratica è assolutamente legale.

Un’altra prova del fatto che G2A è sicuro sta nel fatto che se una Key non dovesse funzionare (può capitare, la sicurezza del 100% non la trovate in nessun negozio fisico e on-line), G2A vi rimborserà la spesa a patto che abbiate fatto la garanzia al momento dell’acquisto. La garanzia, chiamata G2A Shield, costa solo 1 euro, insomma, una cifra irrisoria che può salvare le vostre coronarie.

G2A è sicuro per qualsiasi metodo di pagamento si voglia usare: Carta Visa, Mastercard, carta Maestro, paysafecard, anche i bitcoin, ovviamente anche Paypal che è il metodo di pagamento che ci sentiamo di consigliare, sempre.

Giusto per citare qualche offerta di G2A: Shadow of Mordor a soli 4 euro, Chivalry Medieval a soli 2 euro, e così via…

Nonostante le offerte, G2a è sicuro!

Nonostante le offerte “troppo” vantaggiose, G2a è sicuro!

Come si compra un gioco su G2A?

 

Per poter comprare un gioco su G2A, dobbiamo necessariamente registrarci, potete farlo cliccando qui. La procedura è indolore e molto veloce.

Cerchiamo nella barra di ricerca il gioco, e clicchiamo sul risultato più pertinente.

Comparirà una pagina di descrizione del prodotto, ci sarà sufficiente cliccare su Acquista Ora.

Acquista ora su G2A

Acquista ora su G2A

Andiamo nel carrello, seleziamo l’IVA italiana, decidiamo se attivare il G2A Shield per avere il rimborso in caso di problemi e clicchiamo su Procedi Al Pagamento. Paghiamo ed il gioco sarà acquistato! Il vostro acquisto sarà assolutamente lecito, G2A è legale, è bene ribadirlo.

G2A, acquista ora

G2A, acquista ora

Andando nella pagina Il Mio Account, troveremo tutti gli acquisti effettuati e potremo riscattare le chiavi.

G2A è sicuro per l'acquisto di un videogame

G2A è sicuro per l’acquisto di un videogame

Come riscattare una chiave di G2a su Steam

 

Riscattare una key di G2A su Steam è veramente semplicissimo. Dopo aver copiato la chiave dalla sezione Il mio account ci basta aprire Steam, nel menù in alto selezioniamo Giochi e poi Attiva un prodotto su Steam.

attiva un prodotto su steam

attiva un prodotto su steam

Accettiamo tutte le condizioni, incolliamo il seriale et voilà, il gioco di G2A sarà aggiunto alla vostra libreria di Steam.

G2a è sicuro per attivare un prodotto su steam

G2a è sicuro per attivare un prodotto su steam

Come ottenere giochi gratis su G2A?

 

Ottenere giochi gratis su G2A è possibile! La registrazione ci permette anche di creare codici promo e di beneficiare del Goldmine. Il Goldmine è forse la funzione più interessante del sito. Avremo un ”ref-link”, cioè un link personale, e se delle persone entreranno su G2A cliccando non il link principale, ma il nostro ref-link, noi stessi potremo guadagnare qualcosina in base ai click ricevuti dal sito. I click possono essere convertiti in soldi veri da riscattare in videogiochi. Anche in questo caso, ovviamente, G2A è legale e non commette, e noi con lui, alcuna violazione.

Quindi G2A è sicuro?

 

In conclusione, la risposta alla domanda “G2A è sicuro?” è sì. G2A è un’ottima soluzione per acquistare le Key (le chiavi legate a licenze sono come giochi inscatolati) da Steam senza rischiare di mangiare pane e cipolla per un mese. Un consiglio: prima di procedere a un acquisto guardate bene che ci sia la dicitura key global. Cosa significa questo termine? Immaginate di giocare per la prima volta a un titolo che attendevate da molto tempo e di ritrovarvi con un doppiaggio in cecoslovacco con sottotitoli in tedesco (cit.). La bestemmia sarebbe un vostro diritto. Key global (con annesso italiano) vi garantisce di giocare nella vostra lingua.

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante