Menu

Comicon 2016: intervista all’illustratore Lucio Parrillo

Lucio Parrillo è un illustratore che ha lavorato non solo per il mondo del fumetto, ma anche per quello dei videogiochi e dei giochi di carte. Le sue illustrazioni sono state utilizzate per la cards di Magic The Gathering, e covers di World of Warcraft e Dungeons & Dragons. Il suo lavoro su D&D include cover art per Champions of Ruin, Sham: City of Towers, Tome of Magic, Thunderspyre Labyrinth e molte altre espansioni del famoso gioco.

Il suo disegno è prevalentemente legato al mondo fantasy pur non disdegnando tratti che strizzano l’occhio al dark e all’horror. Le sue illustrazioni e i suoi comics rivedono in chiave fantasy anche personaggi di altre sfere, come quelli della Marvel o Tarzan, da lui reinterpretato in maniera ancor più “maschia” e con un’aura da guerriero implacabile. Anche i personaggi femminili non sono da meno, pregne di sex appeal e fatalità. Le più importanti sono Vampirella e Red Sonja.

Abbiamo intercettato Lucio Parrillo al Comicon 2016, tenutosi alla Mostra D’Oltremare dal 22 al 25 aprile. Presso il suo stand abbiamo scambiato quattro chiacchiere. L’intervista è posta in alto. Cliccate qui per visionare il sito ufficiale di Lucio Parrillo.

Gallery lavori di Lucio Parrillo

 

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante