Menu

NX verrà rilasciato nel 2017

Nintendo ha confermato che la sua prossima console di gioco, nome in codice NX, verrà lanciata a livello mondiale nel marzo 2017. L’informazione è stata rivelata della società attraverso il rapporto sui guadagni dell’anno fiscale 2016 pubblicato oggi. La data di uscita della Nintendo NX è stata confermata anche da un post ufficiale di Nintendo su Twitter, qui riportato:

nx verrà rilasciato nel 2017

Dal rapporto si legge: “Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma di gioco, nome in codice” NX “, con un concetto nuovo di zecca. NX sarà rilanciato nel marzo 2017 a livello globale”. Non ci sono ulteriori dettagli sulla console NX o su questo “nuovo concetto di zecca” della console e sul design. È stato rivelato davvero poco, insomma.

Nintendo prima aveva annunciato i piani per una nuova console nel marzo 2015. Alla fine del 2015, i rapporti ripresi da The Wall Street Journal indicavano un possibile 2016 come data di uscita per la nuova console di Nintendo, con la notizia che i kit di sviluppo software fossero stati già inviati a sviluppatori di terze parti. Invece, oggi veniamo a asapere che NX verrà rilasciato nel 2017.

Nintendo, inoltre, ha annunciato che il prossimo episodio della saga di The Legend of Zelda sarà rilasciato contemporaneamente per il Wii U e NX nel 2017. La società ha inoltre rivelato che ci sarà il rilascio di Fire Emblem e Animal Crossing come giochi per dispositivi mobili, ampliando il repertorio di applicazioni a seguito del rilascio del social networking app Miitomo.

Un’altra notizia quasi certa è che Nintendo NX non verrà presentato all’E3, infatti, la casa giapponese avrebbe deciso di concentrarsi all’evento sulla presentazione del nuovo capitolo di The Legend of Zelda.

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante