Menu

Games with gold: Microsoft premia i suoi utenti

Da qualche anno ormai Microsoft ha introdotto il servizio Games With Gold che premia gli abbonati a Xbox Live Gold omaggiandoli con due giochi al mese, iniziativa molto interessante dato che la maggior parte dei possessori di una console Microsoft è abbonata al Gold.

Questa promozione andava così ad aggiungersi ai servizi che Microsoft offriva agli abbonati, cioè il multiplayer on-line, la possibilità di provare le demo dei giochi in uscita ed alcuni sconti esclusivi sullo store.
Inizialmente questo servizio non ha entusiasmato molto, questo perchè, a parte alcune eccezioni di ottima qualità, i titoli offerti non erano all’altezza delle aspettative e di scarso gradimento da parte degli utenti.
Tuttavia a lungo andare questa iniziativa del Games With Gold ha visto presentare da parte di Microsoft titoli sempre più interessanti e soprattutto di vario genere, accontentando così tutti i giocatori possessori di una Xbox.

I games with gold migliorano con l’uscita di Xbox One

 

Con l’uscita di Xbox One il servizio è diventato ancor più interessante, i titoli gratuiti offerti con Games With Gold sono diventati quattro in quanto oltre ai due titoli che Microsoft offriva per Xbox 360, ogni mese vengono resi gratuiti anche due titoli per Xbox One. Ovviamente all’inizio la scelta dei titoli per l’ultima console di Microsoft era scarsa, ma con il passare del tempo la qualità dei titoli è aumentata e negli ultimi mesi sono stati offerti titoli importanti che i giocatori hanno apprezzato molto, nel mese di marzo, infatti, sono stati offerti giochi interessanti tra cui l’apprezzato Lords of the Fallen e Borderlands, che i possessori di Xbox One possono giocare grazie alla retrocompatibilità.
Infatti da quando è stata implementata la retrocompatibilità il servizio è stato reso ancor più considerevole dato che i possessori di Xbox One abbonati ad Xbox Live Gold hanno la possibilità di scaricare, se retrocompatibili, anche i due titoli offerti per Xbox 360, avendo a disposizione così ben quattro titoli per il download gratuito.

Nel mese di aprile

 

A quanto pare Microsoft nel mese di aprile ha deciso di stupire i propri utenti offrendo giochi di notevole fattura, infatti, per gli utenti Xbox 360 saranno dispobili Dead Space e Saints Row IV, a cui potranno avere accesso anche gli utenti Xbox One in quanto retrocompatibili, e per Xbox One The Wolf Among Us e Sunset Overdrive.
Insomma non ci resta che sperare che Microsoft continui su questa via per quanto riguarda i Games With Gold, mettendo a disposizione ogni mese titoli validi ed apprezzati dai giocatori.

Pierpaolo Menga
Studente di Informatica all’Università di Bari, grande appassionato di tecnologia e videogames. Generi preferiti: sportivi, sparatutto ed action-adventure.

Pierpaolo Menga
Studente di Informatica all'Università di Bari, grande appassionato di tecnologia e videogames. Generi preferiti: sportivi, sparatutto ed action-adventure.

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante