Ormai il 2015 si è chiuso e noi di certo non siamo gente che si guarda alle spalle, anzi, siamo molto ben speranzosi in un futuro migliore e, rimanendo in tema videoludico, vediamo che 2016 ci attende.
I giochi che aspetto nel 2016
Prima di parlare delle uscite che faranno parte del 2016 bisogna tenere d’occhio qualche titolo uscito nell’anno passato, uno su tutti Star wars Battlefront, il quale rilascerà ben 4 DLC durante il corso dell’anno e, vista la smentita sulla presenza di un DLC riguardante l’ultimo capitolo “Il risveglio della forza”, chissà davvero cosa inseriranno. Detto questo, partiamo subito con alcuni dei titoli più attesi; senza dubbio No man’s sky , di cui si sono visti pochi trailer ma in quanto a dettagli ce ne sono stati svelati più che in abbondanza.Il più amato per ora dalla critica riguarda la sua vasta immensità sia di viaggi spaziali che per quanto riguarda l’esplorazione di nuovi pianeti.
Parlando degli FPS sarà davvero guerra aperta, si parte subito con Tom Clancy’s: The Division, il quale ha molto stupito nei trailer per la grande cura dei dettagli, come ad esempio il cambiamento del clima; altri due titoli che proveranno a rivoluzionare questo campo saranno Battleborn e Owerwatch che sembrano essere unici ma simili nel loro genere, ovvero l’ambente è in pieno stile cartoon, ma la cosa più interessante è la presenza di classi di eroi a nostra disposizione, ognuna molto caratteristica, sia per quanto riguarda le skills sia per il personaggio in sé. Attendiamo poi Doom, il ritorno della saga che, visti i suoi trailer di presentazione, ci fa veramente sognare anche se non abbiamo tantissimi dettagli.
Un’altra uscita che ci fa andare in brodo di giuggiole è Deus Ex Mankind Divided recentemente rimandato ad Agosto; come il resto della saga, l’ambiente tecnologico la farà da padrone. Il titolo promette davvero molto bene e di essere notevolmente più profondo di Human Revolution. Continuando a citare i titoli in uscita non parleremo dei titoli annui come Fifa, Call of Duty ecc. ma di Far Cry Primal perché il titolo sarà completamente diverso dagli altri episodi della saga. Il gioco si svolgerà nell‘era Paleolitica e potrebbe far storcere il naso perché tutto quello che riguarda armi, esplosioni, mezzi, non ci sarà, ma troveremo solo animali inferociti (o da ammaestrare) o altre tribù rivali pronte a farci la pelle (in tutti i sensi).
Potremmo non citare Uncharted 4? Ovvio che no, anzi, è forse il gioco che attendiamo di più. Il titolo Naughty Dog uscirà il 27 aprile. Chiudiamo con tre ritorni che fanno certo piacere. Il primo, Hitman preso in consegna da Square Enix che prova a rilanciarlo dopo anni di assenza. Il secondo è Mirros’ Edge Catalyst , il primo titolo ai tempi ebbe molto successo per via del suo ambiente e per lo stile di gioco. Il terzo ed ultimo è un dolce ritorno per tutti gli amanti del genere e di vecchia data, ovvero Streer Fighter V il quale si rinnova molto graficamente ma che comunque rimane sempre uno dei picchiaduro più amati di sempre.
Voi invece quali giochi attendete di più nel corso del 2016?

Condivido in toto l’articolo… Aspettanto su tutti Far Cry… Bravo luca