EA ha reso disponibile da ieri la tanto attesa beta di Star wars Battlefront e ha riscontrato subito ottimi pareri, vi spieghiamo il perché.
Nella beta ci sono a disposizione due modalità di gioco, il classico online che contene al suo interno due modalità di gioco, uno è Assalto di camminatori su Hothnel che comprende uno scontro tra dure fazioni composte da 20 giocatori (ribelli e truppe imperiali); lo scopo da parte dei ribelli è non far conquistare gli uplink alle truppe imperiali, viceversa le truppe imperali aiutate dagli AT-AT devono distruggerli, tutto ciò condito da alcuni potenziamenti che si troveranno in giro, tra cui il poter pilotare mezzi aerei in un lasso di tempo prestabilito per aiutare la propria squadra, oltre che poter vestire i panni di Luke Skywalker o Darth Vader. L’altra modalità sempre riguardante le sfide online è Zona di lancio, su Sullust; il primo impatto con la mappa lascia sbalorditi per quanto sia dettagliata, ad esempio, troviamo detriti di astronavi abbattute, l’ambiente intorno a noi è composto da molte rocce le quali frantumabili con i colpi delle nostre armi. Lo scopo di questa modalità è proteggere e conquistare i gusci arrivati dal cielo.
Passiamo ora alla modalità giocatore singolo, la quale comprende anche la scelta di giocare in co-op. La modalità presente è la classica sopravvivenza nella quale verranno mandate per ben cinque volte truppe imperali contro di voi con vari potenziamenti ad ogni fine turno, per questo tipo di modalità ci sono anche le varie difficoltà di gioco che partono dal normale e arrivano al livello hard.
Per quanto riguarda le scelte delle fazioni nelle sfide online, sorprende la possibilità di poter sbloccare altre armi e carte (gadget) grazie all’exp nelle battaglie.
Come giudizio finale si può dire che è un’ottima beta sia dal punto del matchmaking e anche del compatto grafico, se la beta è andata così bene anche dal punto di vista dei download, il titolo in uscita a Novembre è già un successo anticipato.

Lascia una risposta