Menu

Kojima Productions non esiste più

Notizia shock che ha sconvolto l’intero mondo dei videogiochi: Kojima Productions cessa di esistere.

A fare tale scottante rivelazione è stato Otsuka Akio, storico doppiatore giapponese dei nostri eroi Solid Snake e Big Boss. Le parole di Otsuka sono state le seguenti: “Kojima Productions è stata sciolta. Sembra che il lavoro impiegato dal team sulla propria somma opera sia quasi completo”.

Kojima Productions non esiste più, oltre a questa triste dichiarazione, Otsuka non ha lesinato elogi riguardo all’ultima fatica del maestro Hideo Kojima, arrivando a definirla addirittura il suo più grande capolavoro.

Non sto esagerando quando dico che mi aspetto che sarà il loro più grande capolavoro. Tutto quello che posso fare è dire: ‘Kept you waiting, huh?’. Anche se questa dovesse essere la fine, Metal Gear Solid è immortale!”, tali sono state le affermazioni, che non fano che alimentare l’impazienza dei fan per l’uscita del titolo.
Secondo il sito Gamespot.com, gli ex-impiegati di Kojima Production avrebbero ancora un contratto di collaborazione esterna con Konami fino a Dicembre.

Il dover divulgare questa triste notizia, ci lascia assai rattristati, con l’amaro in bocca e la consapevolezza che, con ogni probabilità, questo sarà veramente l’ultimo Metal Gear.
Detto ciò, possiamo solo augurarci che Kojima abbia già in mente nuovi progetti per il futuro, un futuro lontano da Konami e da quella volpe tanto cara a noi videogiocatori, da sempre sinonimo di qualità e preludio di capolavori…

Marco Battiato
Laureato in Agraria, sommelier e appassionato di videogiochi dall’età di 5 anni.
I suoi generi preferiti sono FPS, giochi di guida e action-adventure.

Marco Battiato
Laureato in Agraria, sommelier e appassionato di videogiochi dall'età di 5 anni. I suoi generi preferiti sono FPS, giochi di guida e action-adventure.

One comment

  1. Cambù Light90 scrive:

    Non ci credo…

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante