Menu

Nintendo NX assemblata per Ottobre

 

Nintendo NX assemblata per Ottobre, questa è la notizia che rimbalza dalla ditta assunta per l’assemblaggio della console. NX verrà assemblata entro il mese di Ottobre così da poter soddisfare il massimo numero di richieste, da parte di tutto il mondo, al momento del lancio della console che, a meno di clamorosi colpi di scena, arriverà nel 2016.

La Digitimes, con base a Taiwan, ha recentemente confermato che la casa nipponica Nintendo ha già firmato un contratto che prevede una maestosa linea di produzione della futura nuova console casalinga e che la stessa produzione terminerà entro il mese di Ottobre. La ditta preposta all’assemblaggio è la Foxconn, con base a Taiwan, che ha già avuto innumerevoli incarichi anche da altre case produttrici, come la Apple.

Nintendo, dal canto suo, è attesa nell’annuncio ufficiale della nuova console, nome in codice NX, per far fronte alle innumerevoli difficoltà economiche e all’accanita concorrenza delle case rivali, ovvero la Sony e la Microsoft. Stando proprio al rapporto di Digitimes, è prevista Nintendo NX entro l’anno, per soddisfare le richieste di tutte le nazioni.

La produzione del Wii U continuerà

 

Nel frattempo, la società di Kyoto, apparentemente, continuerà la produzione del suo fallimentare Wii U, con volumi di spedizione di circa due milioni di unità nel 2015. La richiesta non è stata ufficialmente confermata da Nintendo, almeno per ora. A partire da marzo, Nintendo ha venduto circa 9,5 milioni di Wii U in tutto il mondo, dati che coincidono al lancio della console,  avvenuto nel 2012. A meno che le vendite possano salire drasticamente, il Wii U, per volume di vendita, sarà la peggior console principale di Nintendo nella storia della società, dovuto, con molta probabilità, all’alto prezzo al lancio della stessa .Tuttavia, nel mese di Aprile la società è riuscita a far quadrare il bilancio delle proprie finanze e fornire un utile operativo annuale per la prima volta in quattro anni.

Il Nintendo NX è stata annunciata nel mese di Marzo, senza però aver avuto l’occasione di apparire in pubblico e senza alcun’altra informazione utile.
Se la storia circa la produzione coincide con i piani della grande N, sicuramente la società ha un’idea finale su come sarà il prodotto, e, ovviamente, quali componenti userà.

Fonte: Gamespot

Seth Bosso
Studente presso la facoltà di Farmacia della Federico II con una passione sfrenata per il mondo Nintendo, la NBA e la cultura giapponese. Adoro collezionare manga, vinili di qualsiasi genere/epoca e libri sul mondo della chimica.

Seth Bosso
Studente presso la facoltà di Farmacia della Federico II con una passione sfrenata per il mondo Nintendo, la NBA e la cultura giapponese. Adoro collezionare manga, vinili di qualsiasi genere/epoca e libri sul mondo della chimica.

2 comments

  1. Mario Legali scrive:

    Ma si conosce solo la data di assemblazione? la data di uscita precisa non è stata stimata?

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante