Menu

Nintendo NX non supporterà i VR

Dopo la notizia che la Nintendo NX non supporterà i giochi Android adesso è giunta voce che la Nintendo NX non supporterà i VR, ovvero, i nuovi occhiali 3D per la realtà virtuale . Sembrerebbe proprio che sulla futura console di casa Nintendo non vi sarà alcuna possibilità di poter utilizzare i nuovi Oculus Rift e, quindi, non avere un degno supporto del prodotto da parte della casa Nipponica.

Conosciamo ancora poco del prossimo Nintendo NX, ma credo che possiamo tranquillamente escludere la possibilità di poter vedere la realtà virtuale approdare ed essere implementata sulla futura console dopo che sia Miyamoto che Fils-Aime hanno confermato di avere pareri poco lusinghieri circa questa nuova tecnologia.

Perché Nintendo NX non supporterà i VR?

 

Abbiamo avuto la possibilità di provare questa nuova tecnologia che richiede l’ausilio degli Oculus Rift: siamo rimasti molto impressionati dalla capacità che tale dispositivo offre al gaming ma, rispettando la filosofia Nintendo, non abbiamo creato alcun titolo in grado di supportare tale idea.” queste le parole di Miyamoto. Successivamente ha aggiunto:”Posso di certo affermare che questa tecnologia avrà un grandissimo risalto nel futuro, ma noi come Nintendo non abbiamo alcun prodotto in cantiere che possa supportare questa tecnologia.

Queste parole fanno da eco a quelle rilasciate da Fils-Aime, che ha parlato proprio di questa tecnologia in un’intervista a Polygon:” Quello che crediamo è che, alla fine, la tecnologia dei VR sia necessaria a rendere molto divertente un prodotto in grado di supportarla ed è necessario farlo per aumentare, in ordine sociale, l’espansione del mondo del gaming. Non ho provato direttamente il prodotto, quindi non posso affermare in pieno ciò che concerne tale tecnologia, ma, in base a quello che ho visto fino ad oggi, non è per nulla divertente, e non è neppure sociale: è solo tecnologia.

Nintendo NX, ricordiamo, sarà presentato nel 2016.

 

Fonte: Videogamer

Seth Bosso
Studente presso la facoltà di Farmacia della Federico II con una passione sfrenata per il mondo Nintendo, la NBA e la cultura giapponese. Adoro collezionare manga, vinili di qualsiasi genere/epoca e libri sul mondo della chimica.

Seth Bosso
Studente presso la facoltà di Farmacia della Federico II con una passione sfrenata per il mondo Nintendo, la NBA e la cultura giapponese. Adoro collezionare manga, vinili di qualsiasi genere/epoca e libri sul mondo della chimica.

2 comments

  1. Fede mistik scrive:

    Ma Nintendo cosa ha intenzione di fare veramente?? Ultimamente non comprendo parecchie delle sue decisioni

  2. Lino 90 scrive:

    Io spero che sia tutta una balla per sorprendere tutti un domani!!!

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante