Scarse vendite del Wii U legate al prezzo di lancio davvero troppo alto, stando alle parole del mitico creatore di Super Mario, ovvero Shigeru Miyamoto. Secondo Miyamoto, le cause delle scarse vendite dell’ultima console casalinga, in ordine cronologica, della Nintendo sono legate espressamente al prezzo, relativamente molto alto, e che ha nettamente scoraggiato i potenziali acquirenti circa l’acquisto del prodotto.
Miyamoto, in una recente intervista, ha rilasciato quanto segue:”Siamo sicuri che il prezzo, davvero molto alto, del Wii U sia uno dei fattori influenzanti le scarse vendite del prodotto ed è proprio per questo motivo che molti futuri possessori hanno desistito nell’acquistarla al lancio. Sostanzialmente, non era quello il prezzo previsto al lancio anche se i vari costi di produzione hanno, di certo, fatto lievitare il prezzo della macchina contro le nostre aspettative reali. Siamo sicuri che, nell’offrire nuovi prodotti, cerchiamo sempre e comunque di offrire il massimo possibile ad un prezzo accettabile, cosa che non è successa per il Wii U”
Molto probabilmente, memori degli errori commessi, siamo sicuri che la casa nipponica Nintendo non commetterà lo stesso errore per la futura console, nota al mondo con il nome in codice NX, affinché non si verifichi nuovamente lo stesso problema delle scarse vendite del Wii U e, quindi, veder sprofondare la casa di Kyoto ancor più nel baratro nella corsa alle vendite contro le rivali storiche Sony e Microsoft.

e ke si aspettava sta faccia di …. avevato in pugno il mercato mondiale adesso il vostro mercato sta finendo nel cesso
Ci arriveranno alla nintendo x? XD beh io spero di si Nintendo è sempre Nintendo è nn può morire