Menu

Batmobile Edition cancellata: le parole di Rocksteady

A meno di una settimana dal lancio di Batman: Arkham Knight, il capitolo conclusivo della magnifica trilogia sull’uomo pipistrello firmata Rocksteady, una notizia, sintetizzabile in appena tre parole, ci fornisce il modo giusto per cominciare la giornata: Batmobile Edition cancellata!

Il gioco, data la sua importanza in quanto atto finale, era stato messo in pre-ordine con ben due collector’s edition, di cui una, la Limited Edition, comprendeva una statua (commemorativa, come dicono alcuni) di Batman che troneggia su Gotham City, e l’altra, la lussuosissma Batmobile Edition, comprendeva una riproduzione della mitica Batmobile, realizzata da Triforce e, addirittura, completamente trasformabile. Pare sia stato proprio questo il problema della cancellazione di questa edizione limitata.

Batmobile Edition cancellata: ecco i motivi.

 

Lo sviluppatore Rocksteady ha annunciato, tramite i forum ufficiali, che la Batmobile Edition è stata cancellata a causa di “circostanze impreviste”. Ma andiamo proprio a leggere le loro dichiarazioni:

“Siamo spiacenti di informarvi che non saremo in grado di rilasciare la Batmobile Edition di Batman: Arkham Knight, a causa di circostanze impreviste che hanno compromesso la qualità di questo prodotto già a tiratura limitatissima.

Siamo profondamente dispiaciuti per questo esito sfortunato”

Ovviamente va da sè che sarà possibile essere rimborsati presso il rivenditore dal quale avete effettuato la prenotazione.

Batmobile Edition cancellata: un sogno in frantumi.

 

La Batmobile Edition, andata sold out in pochissimi minuti a causa anche del ridotto numero di pezzi a disposizione, prevedeva, come detto in precedenza, una modello della Batmobile, sviluppato da Triforce, completamente trasformabile. A questo punto, è lecito presumere che le “circostanze impreviste” che hanno influito sulla qualità del prodotto riguardino proprio questo gadget.

Nonostante la cancellazione di questa bellissima edizione da collezione, Rocksteady ha annunciato di avere ancora intenzione di rendere disponibile il pacchetto con ben 52 skin, che prevede costumi alternativi per Batman, Robine Nightwing, il tutto in forma completamente gratuita per tutti.

Ricordiamo infine che, dopo i molteplici rinvii, Batman: Arkham Knight uscirà nei negozi il prossimo 23 Giugno per Playstation 4, Xbox One e PC.

E se troverete, nella vostra casella di posta elettronica, la fatidica mail con su scritto “Batmobile Edition Cancellata”, sfogatevi nel modo più creativo possibile… anche noi lo stiamo facendo in questo momento.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

2 comments

  1. Simone Tosca scrive:

    Vorrei proprio sapere il reale motivo, si potrebbe risolvere inviando la Batmobile ed il corredo in secondo momento

  2. Fimo Genny scrive:

    nooo che peccato, avrei voluta vederla almeno

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante