Menu

Nasce Horizon: nuovo RPG di Guerrilla Games

Da un po’ di tempo, si stanno facendo sempre più insistenti dei rumors riguardo un nuovo RPG targato Guerrilla Games in esclusiva per PS4, nome in codice “Horizon”.
Nonostante quasi nulla sia trapelato e nonostante anche il fatto che la stessa Guerrilla Games non abbia confermato ancora niente, queste “voci di corridoio” sono divenute sempre più concrete, dal momento in cui la SH ha iniziato ad assumere ex sviluppatori di CD Project Red, che hanno lavorato allo sviluppo di The Witcher 3.

Per la precisione, nel mese di Febbraio, per il nuovo RPG di Guerrilla Games il team ha reclutato fra le sue schiere Pawel Swierczynski e Dennis Zoetebier, rispettivamente Lead Cinematic Artist e Quest Designer del team di The Witcher 3: Wild Hunt. Nel mese di giugno, si è unito allo studio anche Shadi Dadenji, Senior Technical Designer del suddetto capolavoro.

Il nuovo RPG di Guerrilla Games forse all’E3

 

Ruoli del genere sono a dir poco fondamentali per lo sviluppo di un GDR open world. Nulla di confermato al momento, ma secondo alcuni rumors, Guerrilla Games potrebbe addirittura presentare un trailer del gioco durante la conferenza SONY, che si terrà il 16 Giugno alle 03:00.

Se ciò non bastasse, sappiate anche che pochi giorni fa, lo studio ha registrato dei domini legati al nuovo progetto.

Attendiamo la conferenza SONY per novità e conferme a riguardo sul nuovo RPG di Guerrilla Games. Qui di seguito inseriamo un paio di concept art del progetto.

Marco Battiato
Laureato in Agraria, sommelier e appassionato di videogiochi dall’età di 5 anni.
I suoi generi preferiti sono FPS, giochi di guida e action-adventure.

Marco Battiato
Laureato in Agraria, sommelier e appassionato di videogiochi dall'età di 5 anni. I suoi generi preferiti sono FPS, giochi di guida e action-adventure.

3 comments

  1. Kakashi94 scrive:

    Si sà se il gioco è in prima o terza persona?

    • Marco Battiato Marco Battiato scrive:

      Con tutta probabilità, sarà in terza persona, considerando che The Witcher è in terza persona…
      Ma niente è ancora confermato, aspettiamo stasera… ;-)

  2. Tullio Marci scrive:

    bello, molto interessante, promette bene

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante