Di videogiochi parodistici ne esistono a bizzeffe, basti pensare a Eat Lead o alle saghe di Serious Sam e Duke Nukem, titoli che prendono in giro in un modo o nell’altro l’universo videoludico.
Ma probabilmente nessuno di loro ha mai osato tanto quanto Bedlam, FPS arcade, sviluppato dai ragazzi di RedBedlam e ispirato ad un romanzo di Christopher Brookmyre, il cui rilascio è previsto per il 4 Agosto su PS4 e 13 Agosto su PC, Mac e Xbox One.
Bedlam su PS4 e Xbox One è un inno alla storia dei videogiochi
Bedlam narra la storia di Heather Quinn, un programmatore di videogiochi che finisce intrappolato nel suo stesso videogioco, uno sparatutto in prima persona, attraverso il quale scopre che i videogiochi, sono mondi interconnessi, esplorabili liberamente, saltando da un titolo all’altro. Nel gioco potremo quindi trovare dalle citazioni dei titoli più ovvi, come DooM, Quake o Wolfenstein, fino ai videogiochi più improbabili, come il labirinto di PacMan, dove il nostro improbabile eroe dovrà sfuggire, facendosi largo con una doppietta, raccogliendo palline e facendo fuori fantasmini colorati.
“Il titolo ha richiesto oltre 18 mesi di lavoro”, ha dichiarato Christopher Brookmyre in un comunicato, dove aggiunge anche “è stato bello lavorare al fianco di un team affiatato come quello di RedBedlam, hanno profuso un sacco di sforzi per trasferire fedelmente l’universo di Bedlam dalla carta allo schermo, ed è ancora più bello sapere che ben presto i giocatori potranno vivere tutto questo letteralmente in prima persona!”
Bedlam su PS4 e Xbox One prova a portare un po’ d’aria nuova nello sterminato universo degli FPS. Il titolo è attualmente disponibile in Early Access su Steam.

quanta potenza, la data di lancio è sicura al 100%