Menu

Tutti i rumor su Dark Souls 3

A meno di una settimana dall’E3 è tanto l’hype generatosi attorno all’attesissimo Dark Souls III, tra presunti leak e rumor di varia natura, riassumiamo in breve i fatti degli ultimi giorni e cerchiamo di fare chiarezza su cosa effettivamente sappiamo e cosa è semplice speculazione, confrontando passato, presente e futuro della saga. Tutti i rumor su Dark Souls 3 in un’unica news.

tutti i rumor su dark souls 3

La data di uscita

 

Probabilmente l’unica notizia davvero certa. Nella giornata di ieri la redazione di Ign.com si è vista recapitare un artwork promozionale di Dark Souls da parte di Namco Bandai  recante la dicitura “Early 2016″, a dimostrazione che la data di uscita del nuovo capitolo di From Software sia con ogni possibilità da collocare nei primi mesi del 2016, o almeno nel primo quarto. Certo è che Myazaki scioglierà tutte le nostre riserve durante la conferenza dell’E3 .

tutti i rumor su dark souls 3

Tutti i rumor su Dark Souls 3 della redazione di TheKnow

 

Quelli che riportiamo ora sono rumors riportati dal canale youtube TheKnow, che dice di essere riuscita a trafugare alcune immagini di Dark Souls III ed essere riuscita ad entrare in possesso di alcuni particolari interessanti. Vediamoli insieme:

  • Il gioco secondo TheKnow uscirà in un generico 2016, e sarà inizialmente esclusiva Xbox One e PS4, come è avvenuto per il primo capitolo, per poi uscire successivamente per PC in edizione completa di DLC;
  • Le aree di gioco dovrebbero essere 12;
  • Multiplayer fino a 4 giocatori;
  • Scene di intermezzo più consistenti, si parla di un totale di 60 minuti;
  • Ampliamento del numero di classi che sarà possibile scegliere ad inizio gioco, per un totale di 10;
  • Online basato ora sulla misteriosa “cerimonia di sacrificio”, dove bisognerà sacrificare un nemico per entrare nella partita di un altro giocatore;
  • Durante l’avventura saranno presenti 45 nuove tipologie di nemici, nonché 10 boss completamente ridisegnati (oltre che alla probabile presenza di qualche aberrazione proveniente dai precedenti capitoli);
  • Nuove armi fino ad un massimo di 100 e 40 set di armature;
  • Nuove tecniche di combattimento, chiamate “Sword fighting arts”, che consisteranno probabilmente in dei move set completamente nuovi. Tra questi saranno presenti le tecniche “Rush in” e “Circle”;
  • Layout dei nemici cambiati e nuovo sistema di illuminazione;

tutti i rumor su dark souls 3

 Quanto sono affidabili queste voci?

 

Tutti i rumor su Dark Souls 3 non verranno certamente confermati, ma qualcosa di vero potrebbe esserci. Lo scetticismo è tanto, e purtroppo sono molti i fattori che fanno dubitare di queste informazioni. In primis la redazione di TheKnow è la stessa che dava per certa l’acquisizione da parte di Microsoft di Silent Hills, notizia poi rivelatasi falsa e smentita direttamente da Phil Spencer, boss della divisione Xbox di Redmond. Inoltre prendendo in considerazione quanto detto da Kotaku, è strano che questi dati così precisi siano rivelati dagli sviluppatori al pubblico, per cui le ipotesi più accreditate sono due:

O sono informazioni trapelate da una fuga di notizie direttamente da un insider di From Software, o si tratta di una bufala resa molto verosimile.

Il dubbio rimane, fatto sta che guardando alcune delle immagini circolate nel leak si trova più di una incongruenza con quanto ci si aspetterebbe di trovare. Se alcune foto hanno dei semplici rimandi alle ambientazioni del primo capitolo, c’è n’è una in particolare che riporta un hud molto simile, per non dire identico a quello del primo Dark Souls, cosa quantomeno strana visto che ci si aspetterebbe più un rifacimento al Hud del secondo capitolo.

Questo può spiegarsi semplicemente pensando che le immagini trafugate facciano parte di una versione alpha del gioco, e che quindi non tutti gli elementi siano al loro posto.

C’è però un altra eventualità, ovvero che le suddette immagini, anche se non tutte, siano frutto di un massiccio utilizzo da parte di mod da parte dei primi due capitoli del gioco, truccati in modo da sembrare un terzo capitolo.

tutti i rumor su dark souls 3

Per onor di cronaca, va anche riportata la semplice speculazione, mai confermata da nessuno, che a questo terzo capitolo stia lavorando nientemeno che Myazaki in persona, il padre dei Souls, divenuto vero e proprio guru nell’ambiente. Probabilmente rimarrà più una semplice suggestione che altro.

In attesa che il tutto verrà svelato all’E3, vi lasciamo con la carrellata di immagini.

Giuseppe Pirozzi
Un qualunque napoletano con la passione per i libri, le belle storie e la scrittura.
Videoludicamente parlando “onnivoro”, abituato a giocare di tutto e di più.

Giuseppe Pirozzi
Un qualunque napoletano con la passione per i libri, le belle storie e la scrittura. Videoludicamente parlando "onnivoro", abituato a giocare di tutto e di più.

One comment

  1. Iodice Sasà scrive:

    Troppi dettagli, e anche troppi miglioramenti, secondo me è una bufala

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante