Menu

Assetto Corsa su console: orgoglio italiano su PS4 e Xbox

L’Italia non ha mai brillato per prestigio di case videoludiche e videogiochi di qualità. Tale tendenza è stata però sovvertita dai ragazzi di Kunos Simulazioni, con la loro eccellenza nel campo dei racing game: Assetto Corsa!

Il titolo, noto per l’elevata qualità grafica e sonora e per il solido gameplay, che accontenta neofiti e giocatori esperti, ha riscosso un enorme successo su PC, tanto da convincere 505 Games a supportarli nel traguardo di portare il videogioco anche su console.

Il gioco è nato dal sogno di programmatori ricchi di talento, ma poveri di risorse finanziarie, che tentarono la fortuna, facendo uscire una versione di prova attraverso il programma Early Access di Steam, che permette agli sviluppatori di rilasciare un prodotto funzionante ma incompleto, per con sentire agli utenti di sostenerne lo sviluppo attraverso l’acquisto preventivo del videogioco.

Al momento il titolo è ancora solo disponibile su PC, acquistabile tramite la piattaforma Steam. Ma la domanda è: ci potrebbe essere anche la possibilità di vedere Assetto Corsa su console?

Assetto Corsa su console non ha ancora una data.

 

La versione console, che sarà disponibile sia in digitale che in retail, oltre ai vari aggiornamenti rilasciati, comprenderà anche tutti i contenuti rilasciati fino a questo momento, e tutti i DLC futuri, come la Toyota GT86 del Bonus Pack.

Purtroppo non sono state rilasciate notizie su data di uscita o altro, ma gli sviluppatori hanno lasciato intendere che per qualsiasi ulteriore aggiornamento, dovremo attendere l’E3 di quest’anno. Assetto Corsa su console? A questo punto, non ci resta che aspettare e sperare.

Marco Battiato
Laureato in Agraria, sommelier e appassionato di videogiochi dall’età di 5 anni.
I suoi generi preferiti sono FPS, giochi di guida e action-adventure.

Marco Battiato
Laureato in Agraria, sommelier e appassionato di videogiochi dall'età di 5 anni. I suoi generi preferiti sono FPS, giochi di guida e action-adventure.

One comment

  1. Savio scrive:

    Allora speriamo in bene !

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante