Menu

XCOM 2 annunciato: arriverà prima su PC

Sapevamo che 2K aveva un nuovo gioco da svelare, ed oggi è stata sganciata la bomba: XCOM 2 annunciato, e approderà su PC, prima che su qualsiasi altra piattaforma, nel mese di Novembre.

Secondo 2K, il sequel del famoso gioco tattico a turni trasporterà il giocatore “a circa 20 anni nel futuro, dove la razza umana ha perso la sua battaglia contro la minaccia aliena, che ha stabilito un nuovo ordine mondiale”.

“L’organizzazione paramilitare segreta, denominata XCOM, è stata in gran parte dimenticata, e dovrà tornare a colpire per riprendere il controllo della terra e liberare la razza umana dal dominio degli alieni”.

Eccovi una panoramica del gioco, presente sul sito ufficiale:

“Sono passati vent’anni da quando i leader mondiali hanno offerto una resa incondizionata alle forze aliene, ed XCOM, l’ultima linea di difesa del pianeta Terra, è ormai decimata e dispersa. Gli alieni governano la Terra, costruendo città lucenti, che sembrano promettere un futuro luminoso per gli uomini, mentre nascondono scopi ben più oscuri, eliminando chiunque si opponga al loro nuovo ordine”.

“Solo coloro che vivono ai confini del mondo hanno dei margini di libertà. Qui, una forza si riunisce, ancora una volta per difendere l’umanità. Sempre in fuga, le forze rimanente di XCOM devono trovare un modo per risorgere dalle loro ceneri, rivelare le verità nascoste dietro l’occupazione, ed eliminare la minaccia aliena una volta per tutte”.

XCOM 2 annunciato insieme a tante novità.

XCOM 2 annunciato

Nel gioco, XCOM è ora l’invasore, e dovrà gestire risorse sempre minori e, nel mentre, eludere la minaccia aliena attraverso un quartier generale mobile.

“I giocatori dovranno usare una combinazione di tattiche basate su potenza di fuoco e stealth per aiutare XCOM a reclutare nuovi soldati e costruire un network di resistenza, nel tentativo di smascherare il malvagio piano alieno e salvare l’umanità”.

2K sta sviluppando livelli generati proceduralmente, che “renderanno ogni esperienza unica per il giocatore”, insieme ad “livello più profondo di supporto al modding”. Il gioco conterrà anche cinque classi di soldato aggiornate, maggiore personalizzazione del soldato, una varietà di nuovi tipi di alieni e nemici, un evoluto combattimento tattico, “e tanto altro ancora”. Possiamo dormire sonni tranquilli: con XCOM 2 annunciato, ci saranno tantissime novità.

XCOM 2 annunciato insieme ad un gradito ritorno.

 

Jake Solomon, il designer di XCOM: Enemy Unknown, è tornato a lavorare sul sequel in veste di creative director. Secondo Solomon, il feedback dei giocatori ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di XCOM 2.

“Il feedback dell’appassionata community di XCOM ha avuto molta importanza nello sviluppo di XCOM 2, spingendoci ad oltrepassare i confini grafici, di gameplay e di rigiocabilità di ciò che riguardano i giochi di strategia”, ha detto.

“Siamo entusiasti di implementare quelle caratteristiche da lungo tempo invocate dai fan, come i livelli procedurali ed il supporto al modding, così come l’aggiunta di tutto ciò che ha reso XCOM un grande gioco, ovvero nuovi alieni, nuovi nemici, e nuove classi di soldato”.

Quindi ricapitoliamo: XCOM 2 annunciato, atteso per Novembre 2015 su PC, con altre piattaforme da confermare. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, date uno sguardo a questa gallery:

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

4 comments

  1. LUca Daisello scrive:

    Non conoscevo questo gioco, mi incuriosisce e credo che quando uscirà ci giocherò sicuramente!

  2. Antonio micolo scrive:

    Beh non c’è male, secondo me qualche mese dopo il gioco uscirà anke per ps4 e Xbox1

  3. Vincent scrive:

    non sono mai stato un fan di questo tipo di giochi ma il primo mi è piaciuto parecchio, poi il fatto che sia su pc mi fa ben sperare, penso sia parecchio scomodo da giocare su console

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante