Stando alle informazioni riportate da GameIndustry International, Sony sarebbe intenzionata ad abbandonare in maniera definitiva lo sviluppo di giochi su PlayStation Vita, almeno per quanto concerne il mercato occidentale. Il presidente di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha inserito PlayStation Vita e PS Vita TV nella categoria “legacy”.
Il termine Legacy viene adoperato nell’industria videoludica, ma non solo, per definire quelle console o quegli accessori che le aziende decidono di abbandonare perché ormai ritenuti obsoleti. Sony e Microsoft, infatti, hanno indicato con il termine Legacy sia PlayStation 3 sia Xbox 360, nel momento in cui sono state rilasciate PlayStation 4 e Xbox One. Andrew House ha aggiunto che Playstation Vita va forte in Asia, in particolar modo in Giappone. In terra asiatica, quindi, Vita potrebbe rimanere in… vita.

Non vedo il motivo, ammenochè non ci sia un una nuova console portatile in progettazione
Non mi sembra giusto per chi ha investito su questa console
Riguardo al fatto di ps vita che va a morire, ho sentito qualcuno parlare di un annuncio di PS5 con un reboot di crash bandicoot, qualcuno ne sa qualcosa?
Sì, ma si tratta delle solite news con fonti non proprio autorevoli, come insider che spiattellano informazioni senza uno straccio di prova. Già si sa poco, ovviamente, su PS5, figuriamoci su un possibile Crash Bandicoot
Un reboot di Crash!?! Sarebbe stupendo!!