Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha parlato per fare chiarezza su quanto riguarda lo stato di esclusività del prossimo gioco di avventura Rise of the Tomb Raider. Su Facebook, Xbox Australia pubblicò un post a gennaio 2015 dicendo che Rise of the Tomb Raider non sarebbe più stata una esclusiva a tempo, ma un’esclusiva totale.
Ma questa non sembra essere la verità. Alla domanda postagli su Twitter riguardo a questo messaggio, Spencer ha detto che nulla è cambiato da quando ha rivelato la scorsa estate che Rise of the Tomb Raider sarà solo un’esclusiva temporanea per Xbox.
“Non c’è stato alcun cambiamento alla nostra offerta su Tomb Raider. Come dichiarato prima, sarà temporanea”. In altro tweet, ha detto: “Stiamo lavorando con Crystal Dynamics su Tomb Raider per sviluppare un grande titolo su Xbox da far arrivare nel corso di quest’anno, questo è il nostro obiettivo e il 100% della nostra attenzione è rivolto a questo.”
Rise of the Tomb Raider fu annunciato come una “esclusiva Xbox” per l’anno 2015 durante il Gamescom. Spencer in seguito ha chiarito, tuttavia, che l’accordo di esclusività con Square Enix è stato fatto per un certo periodo di tempo, non in modo permanente. Questo lascia aperta la possibilità che Rise of Tomb Raider potrebbe arrivare su PlayStation 4 o PC.
Nessuna data di uscita per il gioco è stata annunciata, ma ci aspettiamo che Microsoft mostri qualcosa e dia informazioni maggiori durante l’E3.

Ovviamente dico che arriverà anche su altre piattaforme
Io lo spero, è un peccato limitare la distribuzione
Dichiarazione molto importante, anche se secondo me la scelta più intelligente, sarebbe quella di lanciare il gioco in contemporane per tutte le console
Si si tutto molto bello però qua i soldi non ci stanno, si sa se uscirà per old gen?
Ultime notizie ci dicono che le versioni old gen sono state cancellate