C’è poco da fare: The Witcher 3: Wild Hunt ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Il titolo di CD Projekt Red, pubblicato da Namco Bandai, si è impadronito del primo posto della classifica inglese e, secondo il monitoraggio delle vendite di GFK Chart-Track, il lancio di The Witcher 3 è quello che finora ha ottenuto i migliori risultati.
Il lancio di The Witcher 3 ha consentito a Geralt e compagni di battere, per numero di vendite, un colosso come Battlefield Hardline, superandolo del 53%, e ottenendo questo piccolo grande record.
I risultati sono ancora più sorprendenti se si prende in considerazione il precedente capitolo della saga: prendendo come metro di paragone i primi sette giorni nei negozi, il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt ha fatto registrare, rispetto al predecessore The Witcher 2, un incremento delle vendite pari al 608%. L’unico dato che occorre sottolineare, però, è che The Witcher 2 era inizialmente disponibile solo su PC, e sbarcò solo a circa un anno di distanza su Xbox 360, in versione Enhanced Edition.
Il lancio di The Witcher 3 ha sbaragliato la concorrenza.
Dando un ulteriore sguardo alla classifica, possiamo vedere quanto grandi siano i concorrenti battuti da The Witcher 3: Wild Hunt. Al secondo posto troviamo Farming Simulator, seguito in terza posizione da Fifa 15, che, la scorsa settimana dominava la classifica, e Grand Theft Auto V e Project Cars subito al di fuori del podio.
Eccovi la classifica completa:
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Farming Simulator
- Fifa 15
- Grand Theft Auto V
- Project Cars
- Wolfenstein: The Old Blood
- Battlefield Hardline
- Mortal Kombat X
- Call of Duty: Advanced Warfare
- Destiny
Così come accaduto per The Witcher 2, The Witcher 3: Wild Hunt è stato uno dei titoli, anche se multipiattaforma, su cui Xbox ha maggiormente investito, tanto da realizzare una Xbox One customizzata appositamente per il gioco, ovviamente a tiratura limitatissima.
Nel caso in cui ve lo foste persi, ecco il nostro unboxing della Collector’s Edition di The Witcher 3.

Me lo aspettavo
Io credevo di trovare GTA5 almeno sul podio
GTA V è in giro da moltissimo tempo, ora è tempo che The Witcher 3 abbia quanto si merita
1° posto meritato… Complimenti per l’unboxing