Menu

Il lancio di The Witcher 3 è il migliore del 2015

C’è poco da fare: The Witcher 3: Wild Hunt ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Il titolo di CD Projekt Red, pubblicato da Namco Bandai, si è impadronito del primo posto della classifica inglese e, secondo il monitoraggio delle vendite di GFK Chart-Track, il lancio di The Witcher 3 è quello che finora ha ottenuto i migliori risultati.

Il lancio di The Witcher 3 ha consentito a Geralt e compagni di battere, per numero di vendite, un colosso come Battlefield Hardline, superandolo del 53%, e ottenendo questo piccolo grande record.

I risultati sono ancora più sorprendenti se si prende in considerazione il precedente capitolo della saga: prendendo come metro di paragone i primi sette giorni nei negozi, il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt ha fatto registrare, rispetto al predecessore The Witcher 2, un incremento delle vendite pari al 608%. L’unico dato che occorre sottolineare, però, è che The Witcher 2 era inizialmente disponibile solo su PC, e sbarcò solo a circa un anno di distanza su Xbox 360, in versione Enhanced Edition.

Il lancio di The Witcher 3 ha sbaragliato la concorrenza.

 

Dando un ulteriore sguardo alla classifica, possiamo vedere quanto grandi siano i concorrenti battuti da The Witcher 3: Wild Hunt. Al secondo posto troviamo Farming Simulator, seguito in terza posizione da Fifa 15, che, la scorsa settimana dominava la classifica, e Grand Theft Auto V e Project Cars subito al di fuori del podio.

Eccovi la classifica completa:

  1. The Witcher 3: Wild Hunt
  2. Farming Simulator
  3. Fifa 15
  4. Grand Theft Auto V
  5. Project Cars
  6. Wolfenstein: The Old Blood
  7. Battlefield Hardline
  8. Mortal Kombat X
  9. Call of Duty: Advanced Warfare
  10. Destiny

Così come accaduto per The Witcher 2, The Witcher 3: Wild Hunt è stato uno dei titoli, anche se multipiattaforma, su cui Xbox ha maggiormente investito, tanto da realizzare una Xbox One customizzata appositamente per il gioco, ovviamente a tiratura limitatissima.

Nel caso in cui ve lo foste persi, ecco il nostro unboxing della Collector’s Edition di The Witcher 3.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

4 comments

  1. miki98 scrive:

    Me lo aspettavo

  2. Obita Mirco scrive:

    Io credevo di trovare GTA5 almeno sul podio

  3. Gigi Pietri92 scrive:

    1° posto meritato… Complimenti per l’unboxing

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante