Menu

Star Wars: Battlefront a 60 fps per tutti

DICE, lo sviluppatore del famoso franchise Battlefield, ha annunciato un obiettivo ben preciso: portare Star Wars: Battlefront a 60 fps su tutte le piattaforme. Questa intenzione è stata confermata dallo stesso developer in occasione dell’annuncio ufficiale del gioco, avvenuto il mese scorso. Ma tutto ciò che abbiamo sentito in merito alla risoluzione di questo nuovo shooter in prima persona, per ora, è soltanto un rumor, secondo Electronic Arts.

“Nessuno ha detto nulla in merito alla risoluzione” ha spiegato un community manager di Electronic Arts in risposta ad un fan che, su Reddit, chiedeva cosa sarebbe stato lecito aspettarsi tra 720p e 900p. “Se avete sentito qualcosa di diverso, si tratta di rumor. Abbiamo solo confermato Star Wars: Battlefront a 60 fps per tutte le piattaforme”.

Battlefront è in sviluppo per Playstation 4, Xbox One e PC, mentre non è prevista una versione per Playstation 3 ed Xbox 360. Resta in attesa di conferma un eventuale approdo su Nintendo Wii U.

Star Wars: Battlefront a 60 fps e altre domande.

 

EA, oltre all’annuncio di Star Wars: Battlefront a 60 fps, ci ha tenuto particolarmente a rispondere su Reddit alle domande inerenti al gioco. Eccovi riportate qui di seguito le risposte sui temi più caldi.

#1 Requisiti per PC

 

“Con il Frostbite Engine e l’inclusione della piena PBR, il gioco non è proprio come Battlefield: Hardline o come Battlefield 4. Una volta che il team di sviluppo avrà portato il gioco alla sua fase beta, potrà iniziare a testarlo su centinaia, se non addirittura migliaia di configurazioni PC, fino a trovare le specifiche minime per far girare il gioco. Potrebbero essere le stesse di Battlefield: Hardline, o addirittura quelle di Battlefield 4. Ma finchè non avranno luogo questi test, non possiamo dire nulla di più specifico. Essendo un hardcore PC Gamer, anche io sono molto interessato a questi requisiti tecnici. Ma… il mio PC è potente, quindi non sono particolarmente preoccupato. Ma so che voi lo siete, e vogliamo darvi queste informazioni il prima possibile” [Fonte]

#2 Evok

 

“Confermata al 100% la presenza degli Evok a Endor. [Fonte]

#3 Mappe

 

“Il multiplayer di Star Wars: Battlefront avrà un totale di 12 mappe, e avrà anche più location tra i vari pianeti per le missioni in single player. Non abbiamo ancora il numero preciso di location per ogni pianeta. Le mappe offrono un bel mix di luoghi ed ambienti. Restate sintonizzati per le nostre rivelazioni sulle nuove mappe, sulle nuove modalità, ecc. nei prossimi mesi”. [Fonte]

Non c’è che dire, non solo avremo Star Wars: Battlefront a 60 fps per tutte le piattaforme, ma, a quanto pare, ci sono molte novità all’orizzonte. Eccovi una piccola gallery:

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

3 comments

  1. Ivsaman 28 scrive:

    Sarà un gran bel gioco

  2. Piero Lasio scrive:

    Sarebbe veramente bello

  3. Nerd dalla nascita scrive:

    Riusciranno a fare un tributo fatto bene a Star Wars?

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante