Menu

Xbox all’E3 mostrerà una nuova IP e “la più grande lineup mai vista su Xbox”

Come sospettato, Microsoft ha ora confermato che svelerà una nuova IP durante la sua conferenza all’E3 il prossimo mese. Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha rivelato la notizia su Twitter, senza mezzi termini, dichiarando: “Avremo una nuova IP all’E3.

Nel complesso, Microsoft si vanta del fatto che la sua conferenza all’E3 – che si concentrerà più sui giochi first-party – mostrerà quest’anno “La più grande lineup di giochi nella storia di Xbox”. Si tratta di un’affermazione audace, di sicuro, ma non è la prima volta che Microsoft afferma di avere una programmazione molto ricca.

Già nel mese di novembre, Spencer disse di Xbox One che la lineup sarebbe stata così ampia che Microsoft avrebbe dovuto ritardare alcuni progetti. Questo è esattamente quello che è successo, infatti, Microsoft ha recentemente rinviato Quantum Break al 2016. La società sta preparando una gran bella lista di giochi per i propri fans: Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Forza Motorsport 6, e possibilmente un Gears of War Remaster.

Anche su Twitter, Spencer ha condiviso che Microsoft parlerà non solo di semplici giochi durante la sua conferenza E3. “Ci sono alcune caratteristiche della piattaforma di cui vogliamo parlare”, ha detto. Ma non è andato nello specifico. Infine, Spencer ha affrontato il fatto che Microsoft sarà il primo dei Tre Grandi (Microsoft, Sony e Nintendo) a tenere la sua conferenza di quest’anno. Non è preoccupato per questa cosa, anzi.

“Abbiamo impostato bene il nostro spettacolo”, ha detto. “Gli altri potranno controbattere come vogliono, ma io sono fiducioso della nostra conferenza“.

Come annunciato ieri, la conferenza di Microsoft è prevista per lunedì 15 giugno alle ore 09:30. Qui di seguito il calendario dell’E3 2015:

Domenica, 14 Giugno

 

  • Bethesda – 18.30

 

Lunedì, 15 Giugno

 

  • Microsoft – 9:30
  • Electronic Arts – 13.00
  • Ubisoft – 15.00
  • Sony – 18.00

 

Martedì, 16 Giugno

 

  • Square Enix – 9.00
  • Nintendo – 9.00
  • PC Gaming Show – 17.00
Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

3 comments

  1. Ernesto bicella scrive:

    Sono proprio curioso

  2. Gennaro Di Manio scrive:

    Quanto ben di dio

  3. Fabio scrive:

    Vorrei sapere le date separate di tutti i titoli

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante