Menu

E3 2015: anteprima della conferenza Xbox

Microsoft ha appena annunciato che la sua conferenza all’E3 2015 è fissata per il 15 Giugno, a partire dalle 9.30 (ora americana). Secondo gli addetti ai lavori, il briefing darà agli spettatori la possibilità di “poter dare uno sguardo approfondito ai titoli già precedentemente svelati e ai trailer dei titoli non ancora annunciati e che arriveranno sia nel 2015 che oltre”.

Come avvenuto anche gli anni precedenti, la conferenza Xbox dell’E3 2015 sarà trasmessa in streaming tramite Xbox.com, e sarà visibile l’Xbox Live Events Player di Xbox 360 ed Xbox One, oltre che su Windows Phone.

L’evento sarà inoltre visibile durante “Xbox: Game On”, su Spike TV, negli Stati Uniti ed in Canada, rispettivamente alle 9.30 e alle 12.30 dei rispettivi fusi orari.

Xbox Daily: Live @ E3 trasmetterà “news, annunci esclusivi, trailer, demo di vari giochi, ed interviste a vari creatori di videogiochi”. Tra gli ospiti confermati è da sottolineare la presenza di Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, e “ospiti da 343 Industries, Turn 10 Studios, Crystal Dynamics, e altri”.

Xbox Daily andrà in diretta nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì in una fascia oraria compresa tra le 16 e le 17, sempre facendo riferimento all’ora americana.

Annunci sia per l’E3 2015 che per il Gamescom.

 

E’ interessante notare come Microsoft abbia sottolineato di essersi riservata il grosso dei suoi annunci per il Gamescom del prossimo Agosto, ma di avere, nonostante tutto, una forte lineup di titoli anche per l’E3 2015.

“Quest’anno abbiamo una straordinaria lineup da condividere con voi (chi avrebbe creduto che sarebbe stato così difficile comprimere tutte le nostre anteprime per l’E3 2015 in appena un’ora e mezza?)”, si legge su Xbox News Wire. “Per questa ragione stiamo programmando molti eccitanti annunci per il Gamescom di Agosto”.

Microsoft ha annunciato di voler provare qualcosa di diverso per questa E3 2015, ma non ha fornito particolari dettagli in merito. Finora è stato possibile presumere che quest’anno sarà maggiormente dedicato ai giochi dei first party, ma Phil Spencer ha affermato che Microsoft potrebbe anche mischiare le carte in tavola.

E’ probabile che Windows 10 giocherà un ruolo molto importante in questa conferenza. Microsoft ha infatti preannunciato una nuova e migliorata Xbox App, la possibilità del cross-platoform per giochi come Fable Legends, e persino un’applicazione per poter giocare in streaming per il prossimo sistema operativo.

Un altro possibile annuncio potrebbe riguardare la Gears of War remaster, che non è ancora stata ufficialmente annunciata, ma di cui sono trapelati alcuni video.

Daniel Russo
Appassionato di programmazione e problem solving in ogni sua sfaccettatura. È convinto che l’arte sia una forma celata di estremo rigore e formalità. Pertanto la programmazione è arte per definizione.

Daniel Russo
Appassionato di programmazione e problem solving in ogni sua sfaccettatura. È convinto che l'arte sia una forma celata di estremo rigore e formalità. Pertanto la programmazione è arte per definizione.

2 comments

  1. Tonino Cappi scrive:

    Molte notizie interessanti

  2. Ernesto bicella scrive:

    Staremo a vedere cosa comibino

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante