Menu

Assassin’s Creed: Syndicate – Annuncio e Trailer

L’anteprima è finita da pochissimo. Su schermo abbiamo visto un video in cui è stato mostrato un nuovo sistema di combattimento e un pre-alpha footage. Titolo confermato: Syndicate. Il gioco è ambientato nel 1868, in piena Rivoluzione Industriale. Le classi più abbienti controllano la città di Londra grazie ai maggiori diritti di cui godono, tra cui il diritto al voto.

Il protagonista si chiama Jacob Frye, ma una figura importante del titolo sarà la sorella di Jacob. Sarà lei, Evie Frye, infatti, a guidarlo nella sua missione. La ragazza è maggiormente riflessiva e capace di architettare piani per smantellare le bande cittadine rivali. Uno degli scopi del gioco, infatti, sarà quello di sgominare le bande dei quartieri londinesi per prenderne il controllo.

Nel video dei combattimenti abbiamo potuto notare tre tipi di armi. Il tirapugni che servirà negli attacchi in mischia, il kukri, tipico coltello nepalese di grandi dimensioni, e la revolver. Grande importanza avranno le armi da fuoco nel gioco. Il game director afferma che questo Assassin’s Creed sarà il più frenetico in assoluto. I combattimenti saranno molto più brutali e simili a delle risse. Un altro oggetto importante per il gameplay sarà il “lanciacorda”, una sorta di rampino.

Trattandosi della Rivoluzione Industriale, nel mondo di gioco il protagonista dovrà anche vedersela con il “traffico” cittadino, dovuto ai mezzi di trasporto inventati durante il periodo storico sopra citato. Jacob comunque  potrà anche guidare le carrozze.

L’anteprima è durata circa 20 minuti. Assassin’s Creed: Syndicate uscirà su Xbox One e Playstation 4 il 23 ottobre. L’uscita per PC, invece, avverrà in un non precisato autunno 2015.

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

4 comments

  1. Peppe Game scrive:

    CA-PO-LA-VO-RO!!

  2. Piero 96 scrive:

    Benissimo 23 ottobre, prima della data che mi aspettavo

  3. Genny scrive:

    Bella la trama, potrebbe rivelarsi il piu bello tra tutti i titoli

  4. Romano Gavino scrive:

    potrebbe estendersi anche su ps3 e xbox360 secondo me, spopolerebbe anche li

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante