Menu

Comicon 2015: intervista a Roberto Recchioni

Lo sceneggiatore e disegnatore Roberto Recchioni ha presenziato a quest’ultima edizione del Comicon e ha parlato in una conferenza dei progetti futuri inerenti a Dylan Dog e Orfani. Roberto Recchion ha collaborato con StarShop come creatore e disegnatore di Dark Side – Battaglia, miniserie di due numeri; Rizzoli, Magic Press  in veste di redattore, Bonelli, in qualità di sceneggiatore e curatore di Dylan Dog e Orfani; Disney e Panini.

Insieme al disegnatore Emiliano Mammucari ha ideato il soggetto e le sceneggiature di Orfani, prima serie interamente a colori in casa Bonelli, la cui pubblicazione è iniziata il 16 ottobre 2013. Nella nostra intervista abbiamo scoperto che Recchioni è un grandissimo amante di videogiochi (si vanta di possedere tutte le console esistenti), ha, infatti, collaborato anche per la rivista ResidentEvil Magazine. Molte le domande che gli abbiamo posto su questa passione per il mondo dei videogiochi che ci ha colpiti in maniera inaspettata.

Insieme al disegnatore Leomacs ha creato la mini-serie Battaglia per Editoriale Cosmo ed è curatore della collana Roberto Recchioni presenta per le Edizioni Star Comics. È uno dei soci fondatori dello studio di fumettisti romani Uno studio in rosso.

Gustatevi l’intera intervista che si trova sopra l’articolo.

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

Laureato in Lettere Moderne, appassionato di videogiochi ormai da tanto, troppo tempo. Il suo genere preferito è il survival horror. Adora la saga di Silent Hill

No comments

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante