Stufi dei soliti giochi da tavolo? In soccorso arrivano produzioni totalmente italiane. Al Comicon 2015 abbiamo incontrato e scambiato due chiacchiere con Sergio Roncucci, il creatore di non uno, non due, ma ben tre giochi da tavolo. Il primo che salta all’occhio è Orgasmo, gioco di carte che potrebbe far pensare a prima vista a Squillo Game di Immanuel Casto. Anche in Orgasmo c’è un nome illustre, quello di Rocco Siffredi, che ha prestato la propria immagine per sponsorizzare il prodotto, e la tematica sessuale.
Gomorraland è un gioco di carte su… Gomorra, è palese. Dopo il successo del libro di Saviano, del film di Matteo Garrone e della fiction, non poteva mancare il gioco di carte. Ci ha pensato Sergio Roncucci che ha creato un prodotto che riesce a unire tematiche importanti all’umorismo tipico dei suoi giochi di carte.
L’ultimo gioco è Italian Job, gioco di carte ”sociale” in cui si tratta la tematica del lavoro in Italia. Obiettivo? Non lavorare! Gli italiani soliti furbetti, ogni scusa è buona per infinocchiare il proprio boss. Con Italian Job vince il più scansafatiche. Godetevi l’intervista per avere maggiori informazioni su questi giochi che monopolizzeranno le vostre serate.

Troppo bello, complimenti per l’intervista