Menu

Half Life 3 uscita prossima? No, seconda parte di Black Mesa!

Sul sito della Black Mesa Research Facility è apparso solo due giorni fa un misterioso countdown in un contesto di barre colorate e vacillanti, accompagnate da un background musicale alquanto tetro. In alcuni frame è possibile scorgere G-Man , famoso personaggio di Half Life, e, sovrapponendo i frame del countdown, è possibile scorgere più volte il numero 3. Proviamo a sognare: Half life 3 uscita prossima?

 

Half life 3 uscita prossima? No, si tratta di Black Mesa!

 

Half Life 3 uscita probabile

Half Life 3 uscita probabile

 

Analizziamo meglio questo frame: se consideriamo il countdown come 3 giorni, 19 ore e 34 minuti scopriremo che esso scadrà il giorno 5 Maggio, un anniversario importante per Gordon Freeman in quanto segna la data della sua accettazione formale del suo lavoro al Black Mesa Research Facility.. Coincidenze? Inoltre il numero 3 compare ben 4 volte, anche dove in realtà non dovrebbe esserci, ad esempio sullo 0 e sul 4. Tutto spingerebbe a pensare che il messaggio sia: Half Life 3 uscita programmata per ..

.. Ma ovviamente, prima di causare attacchi di cuore a voi che state leggendo queste righe, occorre ricordare che si sta parlando di Black Mesa, il remake amatoriale del primo Half-Life, realizzato con la potenza grafica del Source Engine. Una cosa assai ambiziosa al pari dei fan di Bloodborne.

Riponete in frigo le vostre bottiglie di spumante.

 

Il countdown indica, molto più realisticamente, l’uscita di Black Mesa su Steam, come promesso qualche tempo fa. Non ci resta che attendere il 5 Maggio, per averne la certezza. Si potrebbe trattare di un semplice teaser, o di un teaser che preannuncia l’uscita di un trailer (come qualche volta è accaduto) per la prossima porzione di Black Mesa, dal momento che il gioco si interrompeva con l’ingresso di Gordon Freeman nella dimensione di Xen. Potrebbe anche trattarsi dell’annuncio della seconda parte del remake amatoriale, realizzato con il Source Engine, del primo Half-Life.

Ma se vi piace credere che questo possa essere l’ennesimo potenziale annuncio di Half-Life 3, fate pure.. tanto, oggi come oggi, i potenziali annunci di Half-Life 3 sono praticamente ovunque!

Speriamo di non finire solo dalle stelle alle stalle come con Silent Hills

Half-Life 3: il perchè di un'attesa

Daniel Russo
Appassionato di programmazione e problem solving in ogni sua sfaccettatura. È convinto che l’arte sia una forma celata di estremo rigore e formalità. Pertanto la programmazione è arte per definizione.

Daniel Russo
Appassionato di programmazione e problem solving in ogni sua sfaccettatura. È convinto che l'arte sia una forma celata di estremo rigore e formalità. Pertanto la programmazione è arte per definizione.

3 comments

  1. Principe Ugo scrive:

    Ottima propaganda

  2. Cosimo scrive:

    Una leggera furbata, staremo a vedere

  3. Marco morgero scrive:

    Ma che presa in giro

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante