Josh Holmes, il capo di 343 Industries, ha confermato che sarebbe in fase di sviluppo una Xbox One, in edizione limitata, a tema con uno dei giochi più attesi della console di casa Microsoft: Halo 5: Guardians. Attraverso il suo profilo Twitter, a seguito della richiesta di un fan, Holmes avrebbe dichiarato che, nonostante una Xbox One ispirata ad Halo 5 non sia stata ancora ufficialmente annunciata, potrebbe essere presto in arrivo.
All’inizio dello scorso mese, abbiamo appreso quella che è la data di lancio di Halo 5: Guardians, prevista per il 27 Ottobre, ovviamente in esclusiva per Xbox One. E’ possibile immaginare, a questo punto, che la console a tema potrebbe essere lanciata sul mercato nello stesso giorno, per celebrare il ritorno di una delle saghe di maggior successo della storia dei videogames.
Altri modelli custom di Xbox One.
C’è da dire, inoltre, che questa non sarebbe la prima Xbox One customizzata su un gioco: lo scorso anno fu lanciata, nel mese di Novembre, una console sviluppata sul tema di Call of Duty: Advanced Warfare, che, tra le varie cose, era l’unico modello a possedere 1 TB di memoria interna. Fu lanciata, qualche tempo fa, una console bianca in occasione del lancio di Sunset Overdrive, altra esclusiva Xbox One di peso. A queste due versioni se ne può aggiungere una terza, che supponiamo non sia stata di “facile ottenimento”: Rockstar Games ha infatti annunciato che, come parte di un esclusivo give-away, sono stati prodotti dei modelli di Playstation 4 e Xbox One sviluppati sul tema di Grand Theft Auto V.
A questi modelli custom si può sicuramente aggiungere la Xbox One celebrativa di The Witcher 3, che abbiamo potuto ammirare alla fiera Pax East, tenutasi a Boston qualche mese fa. Nonostante sia bellissima, con l’immagine di Geralt di Rivia riprodotta sulla scocca, non è dato sapere se questa versione della console sarà effettivamente messa in vendita.
I gamers americani, che preordineranno Halo 5 da Gamestop, riceveranno l’accesso, non altrimenti ottenibile, allo Spartan Locke Armor Set. Questo bonus pre-order è valido in tutti i punti vendita Gamestop americani, e l’armatura di Spartan Locke “Hunter-Class” sarà disponibile, in modalità multiplayer, sin dal day one.

Xbox in questo campo fà sempre belle figure bisogna ammetterlo… staremo a vedere
Provate a battere la PS4 edizione Metal Gear Solid 5
Spero faccino un pezzo da collezione, non solo una cosa da vendere per soldi