Menu

Skyrim: le mods più bizzarre su Steam

Come forse avrete appreso navigando su internet, adesso è possibile mettere in vendita le mods di Skyrim su Steam, il famoso digital store di Valve e di sua maestà Gabe Newell, e, come era facilmente prevedibile, lo Steam Workshop è stato letteralmente preso d’assalto da una marea di persone, che hanno provato a caricarci ogni genere di bizzarria. Alcune mods sono palesemente degli scherzi, altre sono serie, ma ce ne sono alcune che hanno fatto veramente prendere un colpo a Valve, che sta cercando di porre rimedio ad una situazione che sembra esserle sfuggita di mano.

Ovviamente, non tutti sono contenti del fatto di dover pagare per delle mods, e molti addirittura si stanno attivando, tramite petizioni e critiche, per far cambiare idea a Steam. Ma alcuni fan hanno messo in piedi la critica più divertente di sempre: stanno caricando sullo Steam Workshop delle mods stupidissime e palesemente sovraprezzate.

Tramite un articolo di Kotaku, siamo venuti a conoscenza delle mods più ignoranti, imbarazzanti, e ovviamente esilaranti in cui è possibile imbattersi; c’è solo da fare una piccola precisazione: non tutte queste mods di Skyrim sono state approvate, e addirittura alcune di queste potrebbero essere già scomparse dal workshop nel momento in cui leggerete queste righe. Ad esempio la mod per poter visualizzare i genitali dei cavalli, disponibile alla modica cifra di $99, è stata già rimossa, quindi se avete sempre desiderato guardare da vicino gli zebedei del vostro destriero, senza badare a spese, rimarrete delusi. Lo stesso destino ha subito la Gabe Newell genitals mod, che potete ammirare come immagine di copertina, e di cui sinceramente ignoriamo gli effetti.

Ma andiamo al sodo: eccovi le mods più stupide e ridicole in cui si sono imbattuti i ragazzi di Kotaku.

Skyrim mods everywhere!

 

#1 Golden Potato mod, $9.99

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Chi non ne vorrebbe una?

Questa prima espansione scaricabile aggiunge un nuovo e desideratissimo oggetto a The Elder Scrolls V: Skyrim, dal valore inestimabile: una patata d’oro! La potrete trovare adagiata presso il pozzo nel cuore di Whiterun, e raccogliendola aggiungerete un’imprescindibile esperienza di gioco al vostro personale bagaglio. E’ un oggetto collezionabile, è mangiabile, è una patata… ed è d’oro! Cosa aspettate? Aggiungetevi all’esclusivissimo club dei “Possessori della patata dorata”!

#2 Extra Apple mod, $29.99

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Davvero indispensabile!

Siete mai entrati nel Bannered Mare pensando, tra voi e voi, “Diamine! In questo posto ci vorrebbe una mela in più”? Le vostre lamentele sono ufficialmente finite! Perchè con la “Extra Apple Mod” aggiungerete, appunto, una mela extra! E comprando questa mod farete un vero e proprio investimento per il futuro, in quanto, leggendo la descrizione, oltre alla mela si aggiungeranno, nel corso del tempo, nuovi oggetti extra, ed il prezzo continuerà a salire.

#3 Micro Transazioni, $49.99

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Il lavoro ti assilla? Non hai troppo tempo per livellare il personaggio? Sei troppo figo per poter anche solo lontanamente sembrare un nerd? Questo è il tuo giorno fortunato! Con questa mod si potranno ottenere, fin da subito, tutti gli oggetti più forti del gioco, a patto di pagarli con moneta sonante. Ma non preoccupatevi, il denaro che spenderete sarà devoluto in beneficenza ad una persona molto ma molto bisognosa… il creatore della mod!

#4 Pollo Seguace, $0.49

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Ok… torniamo seri… VOGLIO QUESTO POLLO!!!

Questa mod, come potrete facilmente immaginare, aggiunge un pollo, dotato di elmo e zaino, che vi seguirà nel corso della vostra avventura nel continente di Skyrim. Potrete trovare il vostro pennuto presso High Hrothgar, conta come un seguace animale e può essere usato insieme ad un seguace umano.

#5 Nuovo Menu di Skyrim, $0.49

Le più stupide mods di Skyrim su Steam Per celebrare l’avvento delle mods a pagamento, eccovi un nuovo menu principale di Skyrim, con una variante del logo di Steam in bella vista.

#6 Spazzatura, $2.49

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Per far diventare Skyrim una discarica a cielo aperto.

Come poter distruggere l’immagine di un continente pericoloso e affascinante come quello di Skyrim? Creando una mod per la spazzatura, ovvio!

#7 Epic Helghen Bear Overhaul, $99.99

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Con questa mod, l’orso delle caverne di Helghen Keep sarà molto ma molto più grande, rendendo il combattimento più complesso, impegnativo, realistico e drammatico.

#8 Uccidi Jerlov, $0.25

Le più stupide mods di Skyrim su SteamCon questa mod potrete uccidere Jerlov, l’NPC che vi darà delle quest da portare a compimento, e che normalmente sarebbe invulnerabile. L’espansione vi permetterà anche di arrivargli alle spalle senza essere scoperti, potendolo così ammazzare in maniera silenziosa; tuttavia, vi sconsigliamo di farlo se il vostro personaggio è di basso livello o non ha un equipaggiamento adeguato.

#9 Pesce cyborg, $0.25

Le più stupide mods di Skyrim su Steam

Questa mod, come quella del pollo, aggiungerà un nuovo utilissimo seguace: un pesce cyborg, con arti meccanici che gli consentiranno di muoversi agilmente su ogni tipo di terreno. Potrete fare la sua conoscenza ai moli di Solitude (date uno sguardo alla foto per vedere il luogo esatto), ed ha le stesse caratteristiche del pollo seguace.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

3 comments

  1. RAFF87 scrive:

    bell iniziativa, ma caricarci qualsiasi cosa senza neppure controllare se il prezzo e giusto, la vedo una mancanza d serieta

  2. Stefano D'antuono scrive:

    Ma che boiate

  3. Massimo Russo scrive:

    vero, gira parecchia spazzatura

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante