Menu

The Witcher 3: nuovo spot e scuse di Microsoft

CD Projekt Red ed il publisher Warner Bros. hanno rilasciato, nella giornata di oggi, un spot televisivo di uno dei giochi più attesi del 2015: The Witcher 3: Wild Hunt. Il breve video pubblicato, tarato, appunto, per un pubblico “televisivo”, ci mostra Geralt di Rivia, celeberrimo protagonista della saga, intento a dare la caccia ad un Grifone, mostro mitologico per metà aquila e per metà leone.

Questo nuovo trailer non fa altro che rendere ancora più arduo attendere il prossimo 19 Maggio, data per cui è previsto il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt per Playstation 4, Xbox One e PC .

L’equivoco di Xbox su The Witcher 3.

Qualche tempo fa, Microsoft, tramite il canale ufficiale di Xbox One, rilasciò un filmato di The Witcher 3, che potete vedere qui sopra, con una risoluzione a 1080p e 60 fps, creando non poca confusione, e creando, nel pubblico, l’equivoco che tale filmato fosse stato catturato su una Xbox One, dato che, come potete vedere, nel filmato campeggia, in maniera molto evidente, il logo della console di casa Microsoft.

Come scoperto da Kotaku, il filmato in questione non riprendeva la versione Xbox del gioco, ma quella per PC, e Microsoft si è ufficialmente scusata per l’equivoco creato, affermando come non fosse sua intenzione confondere la sua audience.

“Questa mattina abbiamo pubblicato un nuovo trailer di The Witcher 3: Wild Hunt sui nostri canali youtube, utilizzando materiale video fornitoci da CD Projekt RED e catturato sulla versione PC del gioco, che non avrà la stessa qualità della versione Xbox One”, ha affermato un portavoce di Microsoft. “Questo non voleva assolutamente far travisare la qualità del titolo Xbox One. Abbiamo aggiornato la descrizione, in modo da rendere chiara la piattaforma di provenienza del video in questione. Ci scusiamo per la confusione generata.

Lo stesso pubblico aveva inarcato più di un sopracciglio guardando il video, in quanto è risaputo che la versione per Xbox One di The Witcher 3 avrà una risoluzione di 900p e 30 fps, assolutamente inferiore a quanto mostrato dal gameplay in questione. Anche perchè, nonostante il gioco abbia un’ottima risoluzione su tutte le piattaforme, quella che garantisce i migliori risultati, in quanto a grafica, è proprio il PC (controllate i requisiti richiesti per ciascuna risoluzione cliccando qui).

Volete prenotare The Witcher 3 e volete approfittare dell’offerta con i migliori bonus pre-order? Cliccate qui per scoprire quale sito vi offre di più.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

3 comments

  1. ANDREA79 scrive:

    Dai capita non vedo la tragedia

  2. Dragone di pietra scrive:

    hanno sgamato, non credo sia stato un errore

  3. Stefano D'antuono scrive:

    Hahahaha bella figura di cacca

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante