Menu

Total War: Warhammer : ecco il trailer

Nei mesi scorsi, precisamente a Gennaio e Marzo scorso, erano trapelati alcuni rumors in merito ad un nuovo Total War ambientato nell’universo di Warhammer Fantasy Battles (abbreviato WHFB), il celebre gioco di miniature di Games Workshop; ebbene, ora possiamo dirlo: Total War: Warhammer è realtà!

Sega e The Creative Assembly hanno rilasciato, nella giornata di oggi, uno spettacolare trailer, dal forte taglio cinematografico, con la voce narrante dell’attore Steven Berkoff (Uomini che odiano le donne, Arancia Meccanica) che mostra un’enorme scritta che recita “Our rules are changed”, ovvero “Le nostre regole sono cambiate”, facendo riferimento al fatto che questo sarà il primo episodio della saga strategica Total War ad essere ambientato in un universo fantasy.

Total War: Warhammer, una svolta fantasy.

 

Ed il taglio fantasy è evidentissimo per tutta la durata del trailer, che ci mostra draghi, viverne, grifoni, uomini capaci di ricorrere alle arti magiche, orchi, goblin, nani, ecc. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso The Creative Assembly, che ha lavorato anche a Total War: Attila ed Alien: Isolation, che è riuscita ad ottenere un accordo di licenza con Games Workshop, che detiene, come detto in precedenza, i diritti sul famoso franchise modellistico.

In un comunicato stampa, SEGA ha affermato che Total War: Warhammer promette “centinaia di ore di gioco”, e che sono già previste ben due espansioni; inoltre Total War: Warhammer è il primo capitolo di una trilogia, affermando che i due futuri episodi, con i relativi DLC, saranno rilasciati in seguito.

Tutto questo, secondo quanto dichiarato da SEGA, andrà a formare “il più grande Total War di sempre”.

Non è stata ancora rilasciata una data d’uscita, ma il trailer termina con un “Coming Soon” che fa sperare, che in un prossimo futuro, ci siano aggiornamenti in merito. Non si hanno informazioni precise neanche sulle piattaforme per cui il gioco sarebbe previsto, anche se l’approdo su PC dovrebbe essere scontato.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

4 comments

  1. Sebastiano Zanna scrive:

    Raga questo è cinema

  2. Gabriele Lima scrive:

    Ke fissa!! Sto gioco è na bomba, spero esca quanto prima

  3. Leonardo 91 scrive:

    Amo i videogame ambientati in questi mondi di miti e leggende, sarà di sicuro un gran videogame, anche perche la grafica è da paura

  4. Marco Testa nerd89 scrive:

    Mastodontico

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante