Menu

Oddworld: remake di Abe’s Exoddus in sviluppo

Lorne Lanning, capo di Oddworld’s Inhabitants, ha confermato in una conferenza streaming su Twitch che anche Oddworld: Abe’s Exoddus sarà sottoposto ad un’operazione di remake, proprio come avvenuto con Oddoworld: New ‘n’ Tasty.

Sempre secondo le parole di Lanning, però, il secondo capitolo della saga sarebbe ancora nelle fasi iniziali di remastering, ed il suo sviluppo è soprattutto merito dei fan, che hanno votato Abe’s Exoddus come gioco a cui avrebbero voluto giocare dopo il lancio di New ‘n’ Tasty. Così come avvenuto per il nome del primo remake, New ‘n’ Tasty, che fu sempre frutto di una scelta dei fan, anche il titolo del secondo episodio sarà deciso tramite una votazione degli appassionati della serie.

Il boss di Oddworld’s Inhabitants ha inoltre dichiarato che il remake di Abe’s Exoddus avrà una campagna di marketing molto più serrata di quella fatta con New ‘n’ Tasty, ed il suo successo determinerà direttamente la qualità dei futuri giochi targati Oddworld, che mirano ad ottenere la quantità e la qualità dei giochi tripla A. Come prova di questo ragionamento, Lanning ha svelato i numeri relativi a New ‘n’ Tasty quando era disponibile come gioco gratuito nella libreria dei giochi del Playstation Plus, affermando che il gioco ha ricevuto 2,4 milioni di download.

Progetti successivi ad Oddworld: Abe’s Exoddus.

 

Come detto in precedenza, l’eventuale successo del remake del secondo capitolo della saga Oddworld potrebbe incrementare le possibilità di poter vedere anche giochi “nuovi”, come era previsto nel progetto originale della software house. Tale progetto, prevedeva, infatti, il rilascio di 5 giochi, tutti ambientati nello stesso universo e tra loro collegati. Abe’s Oddysee fu il primo di questi giochi, mentre Abe’s Exoddus fu una sorta di gioco bonus, in quanto non era stato originariamente programmato per far parte della serie da Oddworld’s Inhabitants, così come The Stranger’s Wrath.

Exoddus fu rilasciato perchè i fan, letteralmente innamorati di Oddysee, chiedevano a gran voce un sequel, come si direbbe in inglese, un “more of the same”, e furono accontentati con questo nuovo capitolo.

Dopo Munch’s Oddysee, Oddworld’s Inhabitants abbandonò la serie, cadendo in un silenzio durato, come sappiamo, oltre 10 anni, ma ora, se il remake di Abe’s Exoddus avrà il successo che Lorne Lanning spera, la software house potrebbe addirittura pensare di completare la pentalogia e, perchè no, anche di creare eventuali spin-off.

 

Fonte: VG247

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

3 comments

  1. Silvio Orma scrive:

    Quest videogame merita molto

  2. Re Artù scrive:

    Mi aspetto un gran bel lavoro

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante