Rainbow Six: Siege ha fatto un debutto impressionante all’E3 dello scorso anno, ma non abbiamo sentito parlare del gioco da allora, fino a credere che fosse caduto nel dimenticatoio. Tuttavia, proprio oggi Ubisoft ha annunciato che sarà tra breve annunciato un Closed Alpha Test, per permettere agli utenti di provare il gioco in prima persona, e sono state ufficialmente aperte le iscrizioni.
Ubisoft non ha detto specificamente quando sarà possibile giocare l’Alpha di Rainbow Six Siege, ma è possibile iscriversi sin da ora.
Avrete bisogno di un account Uplay per partecipare, ed è possibile registrarsi attraverso il sito ufficiale del gioco, che alleghiamo qui. Il Closed Alpha Test sarà limitato ai giocatori PC, più precisamente soltanto a quelli residenti in Nord America e in Europa. È possibile trovare una mappa dei paesi ammissibili in questa FAQ.
Ubisoft ha anche pubblicato i requisiti minimi di sistema di cui c’è bisogno per poter partecipare all’Alpha. Tenete a mente che Ubisoft sta ancora lavorando sull’ottimizzazione del gioco, e che le specifiche di lancio saranno sicuramente inferiori a quelle che sono state annunciate.
Approfondiamo Rainbow Six: Siege.
Rainbow Six: Siege è stato annunciato durante l’E3 del 2014, anche se non si può parlare, effettivamente, di un gioco del tutto “nuovo”. Il titolo, infatti, sorge dalle ceneri di Rainbow Six Patriots, che Ubisoft aveva effettivamente cancellato tempo fa. E’ impossibile non ricollegare certe dinamiche del gioco a Counter-Strike, lo shooter in prima persona di Valve, con una squadra intenta a salvare degli ostaggi, mentre l’altra squadra nemica dovrà impedirglielo. Ciò che maggiormente impressionò gli spettatori, durante la presentazione del gioco avvenuta all’E3 del 2014, fu la grande libertà di scelta lasciata al giocatore: gli ambienti di gioco erano, infatti, completamente distruttibili, e in questo modo le squadre potevano approntare le strategie più diverse per raggiungere il proprio obbiettivo.
Restate sintonizzati per ulteriori novita su Rainbow Six: Siege.

molto avvincente