Nel corso di un’intervista alla Game Developer’s Conference, Cher Wang, il presidente di HTC, ha affermato che un Half-Life opportunamente adattato per il Vive, l’headset per la realtà virtuale sviluppato insieme a Valve, e che utilizza la tecnologia Steam VR, potrebbe essere in fase di sviluppo. Nonostante non abbia effettivamente confermato che il gioco sia o meno attualmente in lavorazione, le sue parole, come era prevedibile, hanno scatenato la diffusione di rumors di ogni sorta, tra cui il nostro preferito: Half-Life 3 Confirmed!
Tuttavia, Wang ha oggi rilasciato una nuova dichiarazione in merito per la BBC , scusandosi per le sue osservazioni e dicendo di essere stata fraintesa quando si è parlato specificamente di Half-Life come possibile gioco per la realtà virtuale.
“Vorrei scusarmi per la confusione causata quando ho fatto riferimento ai singoli titoli di giochi” ha detto. “In risposta a una domanda su giochi specifici, mi sono espressa male quando ho fatto riferimento alla nostra collaborazione con Valve su un particolare gioco, quando invece volevo parlare della nostra collaborazione con Valve sullo sviluppo di esperienze di realtà virtuale di prossima generazione per il gaming.”
Una fonte BBC ha aggiunto che Valve NON sta attualmente lavorando su un nuovo gioco Half-Life per la VR.
Si avranno notizie su Vive, il VR headset prodotto da HTC, sullo Steam Link, sulle Steam Machine e altri prodotti targati Valve, entro questa settimana, a partire dalla fine del GDC. Il dispositivo per la realtà virtuale sarà lanciato per gli sviluppatori questa primavera, e un modello per i consumatori sarà disponibile entro la fine dell’anno, mentre non si sa ancora nulla su un eventuale prezzo.
Che fine ha fatto Half-Life 3?

A me nn sarebbe dispiaciuto
Nemmeno a noi… un Half-Life in realtà virtuale avrebbe aperto nuovi orizzonti…