Menu

Half-Life con realtà virtuale? Andiamoci piano

Nel corso di un’intervista alla Game Developer’s Conference, Cher Wang, il presidente di HTC, ha affermato che un Half-Life opportunamente adattato per il Vive, l’headset per la realtà virtuale sviluppato insieme a Valve, e che utilizza la tecnologia Steam VR, potrebbe essere in fase di sviluppo. Nonostante non abbia effettivamente confermato che il gioco sia o meno attualmente in lavorazione, le sue parole, come era prevedibile, hanno scatenato la diffusione di rumors di ogni sorta, tra cui il nostro preferito: Half-Life 3 Confirmed!

Tuttavia, Wang ha oggi rilasciato una nuova dichiarazione in merito per la BBC , scusandosi per le sue osservazioni e dicendo di essere stata fraintesa quando si è parlato specificamente di Half-Life come possibile gioco per la realtà virtuale.

“Vorrei scusarmi per la confusione causata quando ho fatto riferimento ai singoli titoli di giochi” ha detto. “In risposta a una domanda su giochi specifici, mi sono espressa male quando ho fatto riferimento alla nostra collaborazione con Valve su un particolare gioco, quando invece volevo parlare della nostra collaborazione con Valve sullo sviluppo di esperienze di realtà virtuale di prossima generazione per il gaming.”

Una fonte BBC ha aggiunto che Valve NON sta attualmente lavorando su un nuovo gioco Half-Life per la VR.

Si avranno notizie su Vive, il VR headset prodotto da HTC, sullo Steam Link, sulle Steam Machine e altri prodotti targati Valve, entro questa settimana, a partire dalla fine del GDC. Il dispositivo per la realtà virtuale sarà lanciato per gli sviluppatori questa primavera, e un modello per i consumatori sarà disponibile entro la fine dell’anno, mentre non si sa ancora nulla su un eventuale prezzo.

Che fine ha fatto Half-Life 3?

 Half-Life è un enorme punto interrogativo da più di sette anni, essendo stato rilasciato Half-Life 2: Episode Two nell’ormai lontano 2007. I fan sono in attesa di notizie di un sequel da anni, ma con la propensione di Valve a prendersi il suo tempo – per non parlare della mancanza di qualsiasi indicazione ufficiale su un nuovo Half-Life in fase di sviluppo – non è chiaro lo stato in cui il franchising attualmente si trovi.Valve ha aggiunto il supporto per l’headset per la realtà virtuale Oculus Rift per Half-Life 2 nel 2013. E ‘possibile che questa versione del gioco potrebbe divenire disponibile anche per Vive, ma fino ad ora, non c’è stata nessuna parola da parte di Valve su quali siano i suoi piani.
Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

2 comments

  1. Vincy89 scrive:

    A me nn sarebbe dispiaciuto

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante