Menu

Aggiornamenti grafici per Wasteland 2

InXile Entertainment, probabilmente non soddisfatta del suo gioco, uscito lo scorso anno, continua a fornire aggiornamenti per Wasteland 2, il suo gioco di ruolo, sviluppato grazie all’aiuto del crowdfunding. Ora, lo sviluppatore ha annunciato che sta espandendo i suoi piani originali per il supporto post-rilascio, parte dei quali riguarderanno una sorta di “lifting” visivo per il gioco.

Wasteland 2 è stato rilasciato lo scorso settembre su PC, Mac, e Linux. E’ il sequel del primo ed indimenticabile Wasteland, originariamente uscito nel 1988, il che significa che il primo episodio, che ha ispirato la serie Fallout, ha più di un quarto di secolo!

Avendo recentemente rilasciato la sesta grande patch per Wasteland 2, InXile ha delineato alcuni dei suoi piani per ciò che seguirà. “Parte della ritrovata libertà  che abbiamo guadagnato essendo un’azienda finanziata esclusivamente dal crowfunding ci permette di offrire un alto livello di assistenza post-rilascio” ha scritto Chris Keenan, capo del progetto, in un aggiornamento su Kickstarter. “Anche se questa è una pratica normale per un gioco multiplayer online, riteniamo che i miglioramenti in corso all’esperienza single-player in Wasteland 2 valgano il tempo e denaro spesi . Il gioco continua ad essere davvero un progetto di passione per il team di InXile“.

Keenan ha poi rivelato che i progetti di InXile sono cambiati in meglio: “Se avete avete osservato il gioco da vicino, di sicuro avrete sentito che abbiamo intenzione di bilanciare ed apportare miglioramenti in Wasteland 2 in futuro” ha detto, “abbiamo espanso quelli che erano i nostri progetti iniziali, e abbiamo deciso che dovevano essere parte di qualcosa di molto più grande, per la gioia di tutti i nostri fan”.

InXile non ha fornito molti dettagli, ma è stato detto che il codebase di Wasteland 2 sarà spostato da Unity 4.5 a Unity 5. I miglioramenti che deriveranno, per ciò che riguarda i giocatori, consisteranno in dei tool più efficaci per i modder, nonchè in una grafica più curata.

“Diciamo che lo stile di Orange County si sta avvicinando molto a noi, in quanto Wasteland 2 riceverà un lifting “ ha detto Keenan. “Unity 5 offre un sistema di shading molto migliore, e le poche sequenze che abbiamo ritoccato ci hanno lasciato a bocca aperta”.

“Oltre a miglioramenti visivi, abbiamo un bel paio di assi nella manica. Il character system avrà nuovi perks e includerà alcuni nuovi elementi per modificare il gameplay. Ovviamente, maggiori dettagli saranno rilasciati in futuro, quindi rimanete sintonizzati!

E noi non possiamo che seguire il consiglio di Keenan!

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

2 comments

  1. mario amato scrive:

    Effettivamente non era il massimo

  2. Roberto scrive:

    Valuteremo ancora

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante