Square Enix ha da poco annunciato che l’action-RPG Dragon Quest Heroes sarà rilasciato anche in Occidente. In precedenza era stato confermato un lancio solo per il Giappone, previsto per il 26 Febbraio.
Dragon Quest Heroes arriverà in Nord America in esclusiva per PlayStation 4 entro la fine dell’anno. Una versione retail del gioco sarà disponibile presso i punti vendita, mentre sarà anche possibile scaricare una versione digitale attraverso il PlayStation Store. Il prezzo non è stato ancora annunciato.
In Dragon Quest Heroes, i giocatori dovranno
“sollevarsi contro ostacoli insormontabili, sfidando orde di nemici e abbattendo giganteschi mostri, il tutto in un gioco d’azione esilarante”
secondo Square Enix.
I personaggi del gioco sono stati progettati da Akira Toriyama, il celeberrimo mangaka noto per il suo lavoro sul franchise di Dragon Ball e Chrono Trigger. Anche Yuji Horri, il creatore di Dragon Quest, ed il compositore Koichi Sugiyama, citato come fonte di ispirazione anche da mostri sacri come Nobuo Uematsu, stanno lavorando su Dragon Quest Heroes.
In occasione del lancio in terra nipponica del gioco, co-sviluppato da Square Enix, Omega Force e Tecmo Koei, Sony rilascerà un’edizione a tiratura limitata della Playstation 4: la Metal Slime PS4! Tuttavia ancora non si sa se questo modello raggiungerà anche Stati Uniti ed Europa.
Square Enix ha inoltre rivelato che, nei prossimi mesi, ci saranno “molti più dettagli in arrivo” in merito alla versione occidentale di Dragon Quest Heroes.

Conoscere Akira toriyama è il mio sogno di bambino, che artista
Menomale nn volevo perdermi questo videogame