Che Monster Hunter 4 Ultimate, l’ultimo capitolo dell’ormai famosissima saga targata Capcom, sarebbe stato un successo commerciale era facilmente intuibile, ma non lo era il fatto che sarebbe arrivato, così in fretta, alla quota di oltre 3 milioni di copie spedite in tutto il mondo.
Il gioco, rilasciato lo scorso 13 Febbraio in Nord America e in Europa, sembra aver avuto un notevolissimo nonchè immediato impatto, inserendosi subito al quarto posto anche nelle classifiche inglesi. Un fattore che sicuramente ha giocato a favore di Monster Hunter 4 Ultimate è stato il lancio in contemporanea del Nintendo New 3DS, di cui è stata pubblicata un’edizione limitata ispirata al titolo Capcom, messa in vendita in bundle con il gioco, andata, come prevedibile, esaurita in pochissimo tempo.
Il gioco era stato già precedentemente lanciato in Giappone, con il nome leggermente modificato in Monster Hunter 4G, ma si tratta, fondamentalmente, dello stesso gioco, che può considerarsi una versione “aggiornata” di Monster Hunter 4, uscito nel 2013.
Se Monster Hunter 4 è riuscito a raggiungere i 4 milioni di copie vendute in circa 6 mesi, Ultimate/4G potrebbe addirittura ottenere risultati migliori.
La serie Monster Hunter, che ha debuttato nel lontano 2004. è cresciuta nel tempo in maniera esponenziale, fino a diventare una Mega Hit, come la stessa Capcom l’ha definita. Si stima che tutto il brand, infatti, abbia venduto, dal 2004 ad oggi, circa 32 milioni di copie in tutto il mondo.
Fonte: Gamespot

Ca++o ke numeri, che dite sono meritati?
Certo che si!!!