Menu

Nuovo trailer per Space Hulk: Deathwing

Dopo Vermintide, l’universo di Warhammer sta per essere celebrato con un nuovo gioco, che, stavolta, riguarderà la controparte futuristica del famoso gioco di miniature targato Games Workshop: stiamo parlando di Space Hulk: Deathwing.

Focus Home Interactive ha da poco diffuso un nuovo trailer del videogioco, ambientato nell’universo di Warhammer 40.000; il gioco è attualmente in fase di sviluppo, e sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC, ed utilizzerà, come motore grafico, l’Unreal Engine 4. Non si hanno ancora molti dettagli su Space Hulk, ma, secondo quanto dichiarato da Focus Home Interactive, il trailer che potete vedere in apertura è stato realizzato sfruttando il motore di gioco, e, sempre secondo la software house, sarà la riproduzione videoludica più fedele di Warhammer 40k.

Uno Space Hulk, nell’universo di Warhammer 40k, non è altro che un enorme agglomerato di relitti di navi spaziali, asteroidi e altri detriti, tutti fusi insieme in un’unica, gigantesca entità, un enorme corpo fluttuante nel cosmo. Nel gioco si vestiranno i panni di un Bibliotecario Deathwing, che guiderà una squadra di Terminator degli Space Marine attraverso uno Space Hulk completamente infestato dai Tiranidi, una delle tante razze aliene ostili all’uomo.

Streum On Studio, che in passato ha realizzato E.Y.E: Divine Cybermancy, un RPG in prima persona dalle forti tinte cyberpunk, ci spiega che i giocatori dovranno scontrarsi contro i Tiranidi negli angusti e claustrofobici, nonchè bui, corridoi e tunnel presenti nello Space Hulk e, combattimento dopo combattimento, guadagneranno esperienza, skill points, nuove armi e nuovo equipaggiamento, da usare nelle missioni successive.

Streum On Studio e Focus Home Interactive non hanno ancora annunciato una release date, mantenendosi sul vago, e dicendo che Space Hulk: Deathwing uscirà nel corso del 2015, anche se, secondo le loro stesse affermazioni, la produzione del gioco sta “guadagnando slancio”.

La canzone nel trailer, nel caso in cui vi state chiedendo, è Walking with a Ghost di Kadebostany.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

Nasce a Torre del Greco nei favolosi anni 80, e scopre sin da subito le sue due grandi passioni: la musica e i videogiochi, e decide di coltivarle entrambe. Anni dopo scopre il giornalismo, e dopo aver scritto per diversi siti web, crea Nerdmonday.

3 comments

  1. Francesco scrive:

    Adoro l’universo di Warhammer 40.000!
    E spero che questo titolo esca fuori meglio di Space Marine per PS3…

  2. Carlo w scrive:

    Ci sarà da divertirsi

Lascia una risposta

Da non perdere

Intervista a Daniele Fabbri

Non dimenticare nulla di importante